Linux: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Iron Bishop (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 1:
La parola '''Linux''' è comunemente utilizzata per indicare il [[sistema operativo]] basato sul [[kernel]] monolitico di tipo [[Unix]] sviluppato da [[Linus Torvalds]]. Siccome non si può pensare Linux senza gli applicativi del progetto [[GNU]] (e vice versa), è più corretto utilizzare il termine [[GNU Linux|GNU/Linux]], per indicare l'unione del [[Kernel Linux]] con il [[Sistema GNU]]. Esiste una vera e propria [[Controversia sul nome GNU Linux |controversia]] su quale debba essere il nome corretto.
{{stub}}
 
La parola '''Linux''' è comunemente utilizzata per indicare il [[sistema operativo]] basato sul [[kernel]] monolitico di tipo [[Unix]] sviluppato da [[Linus Torvalds]].
Siccome non si può pensare Linux senza gli applicativi del progetto [[GNU]] (e vice versa), è più corretto utilizzare il termine [[GNU Linux|GNU/Linux]], per indicare l'unione del [[Kernel Linux]] con il [[Sistema GNU]]. Esiste una vera e propria [[Controversia sul nome GNU Linux |controversia]] su quale debba essere il nome corretto.
 
La parola ''Linux'' è l'unione del nome del suo creatore, ''Linus'', con la parola ''Unix'', che identifica una serie di sistemi operativi ai quali Linux si ispira.