Assassin's Creed: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 213:
Altaïr Ibn La-Ahad, contrariamente alla maggioranza degli action moderni, ha a disposizione un arsenale piuttosto limitato ma tuttavia pienamente sufficiente agli scopi di un Assassino. Non è permesso utilizzare armi diverse da quelle imposte dal Maestro, per cui l'unico modo per potenziarle sarà ricevere in premio da Al Mualim nuove armi (oltre che il permesso ad utilizzare mosse di combattimento avanzate). Le armi utilizzabili da Altair sono:
*Lama celata: tratto distintivo degli Assassini, la lama celata è una polsiera in cui è nascosto un meccanismo a molla, attivato con un rapido scatto del polso; ideale per le uccisioni silenziose (in basso profilo) o rapide (in alto profilo), presenta essenzialmente un inconveniente la scarsa praticità durante i duelli poiché non la si può usare per attaccare direttamente il nemico ma solo per finire un nemico a terra e per contrattaccare (se si impara ad usare bene il contrattacco con la lama celata però si può uccidere rapidamente qualunque nemico). Il meccanismo della lama indica l'assoluta devozione dell'assassino alla causa: richiede infatti l'amputazione di due falangi dell'anulare (la lama passa proprio nello spazio lasciato libero da queste ultime, scivolando tra medio e mignolo).
*Spada: l'arma principale nei combattimenti, consente di sferrare attacchi rapidi o potenti (se caricati). Consente di contrattaccare i colpi nemici se in alto profilo, nonché di spezzare la guardia nemica. È, inoltre, l'unica arma utilizzabile a cavallo.
*Spada corta (daga): piccola spada agganciata con il fodero alle spalle in modo da poter essere estratta sotto il braccio sinistro, è l'ideale per finire alla svelta gruppi anche numerosi di nemici grazie alla grande rapidità con cui si sferrano gli attacchi e alla possibilità di lanciare pugnali se il nemico non è a portata di spada; non è consigliabile utilizzarla contro singoli nemici perché essendo più rapida della spada è anche meno potente e ci vuole troppo tempo per ucciderli.
*Pugnali da lancio: si tratta di piccoli coltelli molto leggeri e incredibilmente affilati, capaci di trapassare una armatura leggera e di uccidere un uomo in un sol colpo. Utilissimi per ripulire una zona dagli arcieri in maniera silenziosa, se vengono terminati si possono rubare ai malviventi che girano per la città
|