Utente:Giannib/prove/sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 33:
Nel frattempo alcuni membri dei Mucky Pup avevano formato un nuovo gruppo, i [[Dog Eat Dog]], e i Biohazard che avevano mantenuto i buoni rapporti con i componenti, chiamarono i Dog Eat Dog a fare loro da spalla durante i concerti. Nel tour in Europa, Billy Graziadei diede un demo del gruppo ad un rappresentante della Roadracer Records, sussidiaria della Roadrunner in Europa. Il demo venne inviato agli uffici centrali della Roadrunner a New York, che inviò vari osservatori ai concerti dei Dog Eat Dog. Infine anche i Dog Eat Dog vennero messi sotto contratto dalla Roadrunner.
Nel [[1993]] i Biohazard collaborarono con la band [[hardcore rap]] [[Onyx]] alla realizzazione di una versione alternativa del loro pezzo ''Slam''. Successivamente i due gruppi realizzarono la title track della [[colonna sonora]] del [[film]] ''[[Judgement Night]]'', disco che vendette oltre 2 milioni di copie solo negli Stati Uniti. Questo connubio tra i due gruppi venne chiamato "Bionyx".
Sempre nel [[1993]] il gruppo lascia la Roadrunner per passare alla [[Warner Brothers Records]]. Con questa casa discografica i Biohazard realizzano il loro terzo album, ''[[State of the World Address]]'', album prodotto da [[Ed Stasium]] a [[Los Angeles]] contenente il [[singolo]] ''How It Is'', che ospita [[Sen Dog]] dei [[Cypress Hill]], e del quale fu prodotto anche un [[videoclip]]. Durante il tour per la promozione dell'album il gruppo si esibì nel secondo palco del [[Monsters of Rock]] a [[Castle Donington]], nel [[Leicestershire]], [[Inghilterra]]. L'esibizione però venne interrotta quasi subito a causa delle continue incursioni del pubblico sul palco. Il gruppo venne bandito per i seguenti due anni dal festival, e quando venne nuovamente inserito nella rosa degli artisti si esibì sul palco principale.
''State of the World Address'' vendette oltre un milione di copie, e la rivista [[Rolling Stone]] selezionò il [[logo]] dei Biohazard come '''miglior logo dell'anno'''. Nello stesso anno il chitarrista [[Bobby Hambel]] lasciò il gruppo per divergenze con gli altri componenti, e andò a far parte dei [[White Devil]], gruppo che ospitava anche membri dei Cro-Mags. Successivamente a questa esperienza si allontanò definitivamente dal mondo della musica.
==Formazione==
Riga 39 ⟶ 43:
* [[Evan Seinfeld]] - [[Cantante|voce]], [[Basso elettrico|basso]]
* [[Billy Graziadei]] - [[chitarra]]
* [[Bobby Hambel]] - [[chitarra]] ([[1987]]-[[1994]])
* [[Anthony Meo]] - [[batteria (musica)|batteria]] ([[1987]]-[[1988]])
* [[Danny Schuler]] - [[batteria (musica)|batteria]] ([[1988]]-)
|