Tomb Raider: Legend: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografico-ci
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: sintassi e spaziatura dei link e modifiche minori
Riga 47:
== Trama ==
=== Bolivia, Tiwanaku ===
Nel [[2006]], [[Lara Croft]], affascinante [[archeologia|archeologa]] britannica discolpata dall'accusa di aver ucciso il suo vecchio mentore [[Werner Von Croy]] , che perse le tracce di sua madre
Amelia in un tragico incidente aereo avvenuto sulle vette innevate del [[Nepal]], è alla ricerca di una specie di sacro altare
in pietra, nel cuore della [[Bolivia]], precisamente nelle rovine della città [[Inca]] Tiwanaku.
Riga 59:
=='''Perù, ritorno a Paraìso'''==
 
[[Lara Croft|Lara]] parte alla volta del [[Perù]] , precisamente nella città di Paraìso.
Una volta giunta a Paraìso, [[Lara Croft|Lara]] si incontra con una sua vecchia conoscenza: l'[[ingegnere]] Anaya Imanu. Infatti, [[Lara Croft|Lara]], seriamente intenzionata a farsi un quadro più chiaro della situazione, vuole tornare nello [[archeologia|scavo]] archeologico in cui, almeno apparentemente, la sua cara amica Amanda Evert perse tragicamente la vita.
Peccato che, all'improvviso, in città giungono anche i mercenari di Rutland che vogliono uccidere [[Lara Croft|Lara]] ed arrivare
Riga 71:
Lara decide di partire alla volta di Tokyo.
 
== '''Giappone, incontro con Takamoto''' ==
A [[Tokyo]], [[Lara Croft|Lara]], arrivata ad una festa organizzata dal suo caro amico Toru Nishimura, a cui partecipa anche Shogo Takamoto, cerca di convincere Takamoto per farsi consegnare il pezzo della spada. Ma Shogo Takamoto è irremovibile; non ha alcuna intenzione di cederle il pezzo della spada.
Shogo Takamoto ordina alla sua gang di scagnozzi armati di uccidere [[Lara Croft|Lara]]. Questa, una volta superati gli scagnozzi dell'uomo, si trova costretta ad attraversare i tetti dei grattaceli di Tokyo per raggiungere l'attico del boss. Arrivata nell'attico, Lara scopre che Takamoto utilizza il frammento della spada per ottenere dei potenti poteri sopranatturali e, venendo attaccata, l'affascinante [[archeologia|archeologa]] è costretta ad uccidere Takamoto per prendere il frammento.
L'ubicazione di un terzo frammento della spada, sembra sia nella pluviale foresta del [[Ghana]], in [[Africa]]. Lara, quindi, parte alla volta del [[Ghana]].
 
== '''Ghana, alla ricerca di Rutland''' ==
Si scopre che James Rutland è sulle tracce di un altro frammento di spada che si trova in Ghana, nei pressi di un sito archeologico in cui il padre di Lara lavorò prima di morire. Lara segue Rutland e scopre un tempio nascosto dietro una cascata di grandi dimensioni. Affronta Rutland per ottenere il frammento della spada per ottenere il frammento della spada risparmiandogli la vita. Durante questa avventura Lara trova un ciondolo che apparteneva a sua madre e che perse durante una spedizione.