Wikipedia:Utenti problematici/Xinstalker/25 gennaio 2012: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Verso la chiusura: devo avere capito male +del |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 144:
:::Xin, scusami, un'altra massima conversazionale "impone" di attenersi al thread (massima della relazione). In questo caso, se rispondi ad Arturo, il thread è il post di Arturo. Nel quale non c'è il minimo accenno alla tua persona. Se provi a leggerlo sciolto dal contesto (sembra un modo ermeneuticamente scorretto e invece e quello che spesso ci servirebbe fare) noterai che quanto vi è contenuto è ''completamente'' condivisibile. Il problema che pone è reale e so che tu, in altri contesti, hai fatto tuoi tanti punti del suo approccio. Provo a riformularlo sinteticamente: servizio e non protagonismo. Non solo: Arturo parla di attitudini infettive. L'allarme lanciato da me e da altri su questo stessissimo tema è appunto quello del clima ''normale'' di collaborazione. Ad oggi, il clima ''normale'' è pessimo e viene, per giunta, tollerato come tale! Ci tocca anche vedere admin d'esperienza fare sarcasmo di pessima lega sul ''procurato allarme'', perché va tutto bene (loro ne hanno viste tante e la cosa dovrebbe tranquillizzarci!). Quindi c'è da mantenere la calma, rigettare atteggiamenti fuorvianti, cercando di fare in modo che utenti di discreto livello in ns0 - quasi del tutto fuori controllo in ns discussione - riprendano le fila del proprio operato qui in modo che si possa recuperarli e ciò senza ban. Di certo non possiamo permetterci che il progetto si rovini da sé dando per buona prassi le loro intemperanze. In questo panorama il tuo caso è diverso, ma il problema resta quello della modalità di collaborazione di successo. Per cui ti prego di prendere per buone, anzi ottime, le parole di Arturo, al netto di ogni altra considerazione. --[[Utente:Pequod76|<span style="color:#107090">pequod</span>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#A09030"> ..Ħƕ</span>]]</sup> 15:34, 25 gen 2012 (CET)
:::: Magari hai ragione. Ma se il mio fraintendimento non è un fraintendimento, se Arturo si riferiva essenzialmente a me in questa pagina di mia problematicità, Arturo conosce ora il mio pensiero in merito. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 15:48, 25 gen 2012 (CET)
Mha, ho riletto il mio intervento qualche altra volta, e la parte in cui esprimerei anche solo remotamente concetti come "hai un grosso Ego", "sei un disturbato", "hai una personalità abnorme" ... mi spiace, ma proprio non riesco a trovarla. Quello che però trovo nelle risposte dell'utente Xinstalker - e purtroppo in abbondanza - è invece un approccio oggettivamente polemico e conflittuale, per altro del tutto immotivato. Sempre nello spirito più collaborativo ed amichevole, sono proprio questo tipo di atteggiamenti non meditati ed inutilmente aggressivi e questo tipo di difficoltà ad affrontare pacatamente temi di ordine ed interesse generale senza ridurli a conflitti di personalità a confermare le mie perplessità sulla capacità o sulla volontà da parte di alcuni utenti di partecipare concretamente al processo di confronto e dialogo costruttivo che spero siano ancora alla base di Wikipedia senza il pronto e sicuro richiamo da parte degli amministratori a "rimuovere il proprio Ego dalla equazione" e frenare intemperanze e litigiosità nei confronti degli utenti che facciano ricorso sistematico a linguaggio, toni ed argomentazioni non collaborativi. L'alternativa è una Wikipedia trasformata in una arena in cui dare sfogo ad atteggiamenti protagonistici, antitetici a qualsiasi contesto di collaborazione e quindi pregiudiziali per lo svolgimento di un lavoro di qualità. JIMHO, etc --[[Utente:Arturolorioli|Arturolorioli]] ([[Discussioni utente:Arturolorioli|msg]]) 17:38, 25 gen 2012 (CET)
==Verso la chiusura==
|