Gradi ninja: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Luigi.Vampa (discussione | contributi)
m link alle pagine genin chunin jonin
Riga 20:
Per raggiungere il grado di Chunin, un Genin deve superare un esame composto da tre fasi: la prima verifica l'abilità di prendere decisioni difficili e di raccogliere informazioni, la seconda quella di portare a termine le missioni e l'affidabilità dei ninja, e la terza consiste in un combattimento fra gli elementi che hanno superato le prime due prove. Agli scontri assistono parecchie personalità, tra cui i [[daimyo]] e i [[#Kage|Kage]]. In quest'ultima fase non ha importanza la vittoria, ma piuttosto è fondamentale mettere in luce le proprie capacità. Per questo, chiunque acceda alla terza fase ha la possibilità di diventare Chunin.
 
In passato, ciascun villaggio teneva il proprio esame Chunin, tuttavia, dopo la Terza Guerra Mondiale dei Ninja, tutti i villaggi si accordarono per tenere un esame collettivo che si svolge in un villaggio selezionato. Questo è uno stratagemma per simulare una guerra in miniatura fra i Villaggi, e per mettere in mostra le abilità di ciascun paese. Poiché alle fasi finali assistono anche i clienti che richiedono le missioni, per i Villaggi l'esame Chunin è un'ottima forma di pubblicità. A causa del gran numero di ninja, l'esame disi tiene ogni sei mesi.
 
I ninja che vengono promossi Chunin indossano una giacca che li identifica, e in cui si trovano svariati rotoli. Tuttavia questo abbigliamento non è obbligatorio, e alcuni preferiscono indossare vestiti più personalizzati.
 
== Jonin ==