Controller (videogiochi): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia |
m collego a pagina orfana dal 2007 |
||
Riga 120:
* Steel batallion per l'Xbox è stato incluso con la dashboard completa, con 2 joystick e oltre 30 pulsanti, allo scopo di far sentire come in un attuale simulatore Mecha.
* Canna da pesca: il primo controller da pesca è apparso come un accessorio per la console video Sega Dreamcast per giocare con SEGA marina fishing. Dopo altri giochi per Playstation hanno utilizzato controller simili.
*Schermo fluttuante interattivo: dal 2003 due società, IO2Technology dagli Stati Uniti e FogScreen dalla Finlandia hanno sviluppato in stile Minority Report interfacce interattive galleggiante che visualizzano una immagine proiettata a mezz'aria, con la quale si può interagire con il dito similmente ad un touch screen. La versione IO2Technology si chiama [[Heliodisplay]].
* Cuffia per controllo mentale: A partire dal 24 marzo 2007 US / società australiana chiamata [[Emotiv Systems]] ha iniziato il lancio di un dispositivo controllato dalla mente per i videogiochi basati su elettroencefalografia. È stato riferito dal Wall Street Journal Don Clark su MSNBC.
* PCGamerBike simile a una coppia di pedali rimosso da una cyclette, in seguito posti sotto e davanti ad una sedia è utilizzato per controllare con precisione i caratteri del gioco.
|