Teeworlds: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ripchip Bot (discussione | contributi)
m r2.7.1) (Bot: Aggiungo: en:Teeworlds Tolgo: it:Teeworlds
GnuBotmarcoo (discussione | contributi)
m Bot: Fix wlink
Riga 25:
}}
'''Teeworlds''', in passato conosciuto come '''''Teewars''''', è uno [[sparatutto in prima persona]] in due dimensioni multi-giocatore in stile cartoon, completamente opensource, con controlli da tastiera e mouse ispirati ai quelli classici tutt'ora usati nella stragrande maggioranza degli sparatutto. Il gioco comprende e supporta nativamente le modalità deathmatch (DM), team deathmatch (TDM) e capture the flag (CTF).
Tuttavia la natura "Open-source" del gioco ha permesso la proliferazione di nuove tipologie di gameplay. A titolo d'esempio la modalità [[instagib]], di [[Velocità (atletica leggera)|velocità]] o (addirittura) giochi con palla (dove la palla è, graficamente, una granata).
 
In Italia, Teeworlds è stato selezionato per far parte della [http://www.esl.eu/it/teeworlds/ Electronic Sport League (ESL)], tuttavia non ha riscontrato un grande successo e la sezione è stata chiusa in data 7 giugno 2009. Questo ha contribuito alla nascita di alcuni clan che oggi si ritrovano nel nuovo [http://www.teewars.it sito ufficiale della Community].