Utente:Vannifucci/sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 25:
Nel [[1970]] il gruppo pubblica l'album omonimo ''[[The Trip (The Trip)|The Trip]]'' (talvolta anche indicato con il titolo ''Musica impressionistica'', espressione che appare sul retro della copertina). Nello stesso anno, il gruppo apparve come protagonista del film surreale ''[[Terzo Canale: Avventura a Montecarlo]]''.
L'anno successivo viene inciso Il secondo album ''[[Caronte (album)|Caronte]]'', che rappresenta una svolta netta in direzione dei nuovi temi musicali e lirici del rock progressivo. Su tratta di un ''[[concept album]]'' su temi [[mitologia|mitologici]] ed è caratterizzato dagli elementi classici del ''progressive'': brani lunghi e articolati, cambiamenti di ritmo, citazioni sinfoniche, gusto musicale barocco. Le tastiere di Vescovi diventano lo strumento predominante nella maggior parte degli arrangiamenti. Nel 1972 il gruppo affronta una intensa attività dal vivo, partecipando con grande seguito ad alcuni festival pop, tra cui Davoli Pop, la Controcanzonissima di Ciao 2001, e il raduno di Villa Pamphili.
Nel [[1972]] con la realizzazione di ''[[Atlantide (album)|Atlantide]]'' il suono dei Trip viene a richiamare sempre più chiaramente il progressive di stampo anglosassone. La tastiera di Vescovi risulta ancora più enfatizzata, con frequenti assoli e virtuosismi.
Riga 33:
Dopo ''Time of Change'' Chirico abbandona i Trip per creare un proprio gruppo, gli [[Arti & Mestieri]]. Vescovi e Andersen ingaggiano [[Nunzio Favia]] (ex [[Osage Tribe]]), ma il gruppo ha esaurito la sua esperienza e finisce per sciogliersi.
Dopo lo scioglimento, Vescovi entra prima negli [[Acqua Fragile]] e poi, insieme a Favia, nei [[Dik Dik]] con cui collaborava già da qualche tempo. Negli anni ottanta Vescovi collabora con Umberto Tozzi.
===Il ritorno===
|