E'S: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 74:
 
==Trama==
La terza guerra mondiale ha avuto come effetto principale quello di provocare lo smantellamento delle strutture politiche meglio note come "Stati". A governare i cittadini nel mondo di E's sono 12 imprese cresciute a dismisura. Inoltre una nuova "razza" abita la Terra, gli esper, individui in grado di fare cose che i semplici umani non riescono a fare ( come per esempio volare o creare scosse elettriche ). Gli esper proprio per queste loro capacità furono affidati a una delle 12 imprese, Ashurum, che con la scusa di catturare gli esper che vagano illegalmente per la città, riesce a instaurare un corpo para-militare a cui affida missioni di vario genere. Uno dei membri di questo corpo speciale è Kai Kudo, protagonista della storia, che agli ordini di Eiji Sajimiya ( capo di Ashurum ) un giorno si reca in missione nella gigantesca ( e piena di misteri ) città chiamata Gald, durante la missione Kai Kudo viene ferito gravemente e non riesce più a ritornare ad Ashurum. Viene in seguito soccorso da Asuka Tokugawa, una giovane ragazza, e da suo fratello Yuuki Tokugawa. Nel periodo che trascorre con loro, Kai, viene a conoscenza di cose su Ashurum di cui all'interno non non si era mai accorto. A causa di ciò il giovane esper resta in dubbio sul tornare alla base o no. In seguito Kai viene a sapere che il Cardinale Ghibellini, uno degli uomini più influenti della Chiesa, sfrutta giovani esper per i propri loschi fini, e a causa di ciò, Kai, prova a fermare gli intenti del Cardinale ( che in seguito diventa Papa ). Ma il rapporto che lega il giovane esper a sua sorella Hikaru Kudo è troppo grande, a causa di questo, Kai, non riesce mai a non pensare a ritornare ad Ashurum. Eiji in seguito porta la piccola Hikaru a Gald per far amplificare i suoi poteri, e questo causa un gran disastro agli abitanti di Gald e alla città stessa.
Kai e Hikaru vengono protetti da una corporazione chiamata ASHURUM da una società che teme le persone con poteri paranormali. ASHURUM è una delle 12 corporazioni che controllano il pianeta. Scoperto da Eiji, Kai è stato selezionato dalla ASHURUM per far parte delle forze speciali AESES e deve addestrarsi in modo estensivo in varie aree, come combattimento, hacking e allenamento psichico.
 
Quando Kai ha del tempo libero, visita la sorella malata Hikaru in ospedale, le cui condizioni non sono mai migliorate. Dopo un anno Shen-Lon rivela a Kai che Eiji in realtà voleva sua sorella, che si sapeva essere in possesso di tremendi poteri psichici, ma a causa della sua malattia non ha potuto utilizzarla. Shen-Lon continua dicendo a Kai che Eiji sperava di trovare gli stessi immensi poteri in Kai.
 
Kai non crede a Shen_lon e va in missione a Gald City con gli altri Esper, dove devono infiltrarsi in un rifugio di guerriglieri che si dice utilizzino Esper contro la loro volontà. Kai scopre dei civili coinvolti nel mezzo della battaglia. Mentre prova a salvare una piccola bambina, un civile che ha paura degli Esper spara e uccide il compagno di Kai.
 
Kai, ancora sconvolto dalla perdita del compagno, prova ad aiutare i civili, ma incontra Shen-Lon. In un impeto d'ira, Shen-Lon rilascia un'onda psichica che decima metà città.
 
In seguito Kai viene trovato da una ragazza di nome Asuka su una spiaggia. Dopo essersi rimesso, Yuuki rivela a Kai che non avrebbe riottenuto i suoi poteri psichici a meno che non fosse ritornato alla ASHURUM. Dopo aver passato del tempo in città con i suoi abitanti, Kai decide di rimanere per un po' con Asuka e Yuuki.
 
==Personaggi==