Da uomo a uomo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Riga 47:
Intanto Ryan arriva a Holy Spring e va a trovare un "vecchio amico", persona molto conosciuta in città che quindici anni prima l'aveva incastrato. Ryan così minaccia di ucciderlo se non gli avesse dato {{TA|1.000 [[Dollari statunitensi|dollari]]}} per ogni anno di carcere che ha scontato per colpa sua. Bill, arrivato in città, difende un uomo ingiustamente derubato e cacciato dal [[saloon]]. Riesce a difendersi e la sua abilità viene notata da Burt Cavanaugh che lo ingaggia per uccidere Ryan. Anche questa volta l'uomo riesce a prendere alle spalle Bill. Il giovane riesce a scoprire alcune informazioni riguardo al passato di Burt. Si reca quindi al saloon da Burt, uno dei cinque uomini che uccisero la sua famiglia, il tatuaggio con quattro [[Asso (carte)|assi]] sul suo petto è un dettaglio che Bill non ha dimenticato da quella notte, e lo uccide. A questo punto Ryan non può più riscuotere i {{TA|15.000 dollari}}, quindi va a [[Lyndon]], prendendo anche il cavallo di Bill.
 
A Lyndon Walcott viene eletto sindaco, e viene informato che Ryan è arrivato in paese. Walcott attende di ricevere Ryan nel suo ufficio, ma con una pistola in mano, se non fosse che Ryan aveva previsto la sua mossa e si era nascosto alle sue spalle. La richiesta di Ryan questa volta è di {{TA|30.000 dollari}} (non avendo potuto ottenere i soldi di Burt). Ryan viene fatto cadere in una botola dall'ufficio, qui tre uomini lo picchiano e legano. Il piano di Walcott è quello di svaligiare la banca e far ricadere la colpa su Ryan. Quest 'ultimo viene imprigionato e grazie a Bill riesce a scappare. Walcott e i suoi uomini si mettono sulle loro tracce.
 
Bill vuole tornare a Lyndon per sistemare i conti con Walcott, ma Ryan non glielo consiglia, inoltre ormai Walcott ha lasciato la città (dato che i suoi progetti sono andati in fumo) e si trova in un villaggio in territorio [[Messico (stato)|messicano]], El Viento, rifugio per la banda di Walcott. Questa volta Bill prende entrambi i cavalli lasciando l'altro a piedi, ma prima che se ne vada Ryan gli dice: «''Stavo pensando... mi piacerebbe avere un figlio come te. Perché un giorno finirò con una pallottola nella schiena, e non ci sarà un figlio che mi vendicherà''».