Shawn Michaels: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sheamus (discussione | contributi)
Riga 69:
Un'altra pausa di alcuni mesi e di nuovo rientro in WWF per "HBK". Forma un team con [[Stone Cold Steve Austin|"Stone Cold" Steve Austin]], vincendo i [[WWE World Tag Team Championship|World Tag Team Titles]] ai danni della [[Hart Foundation]]. Tempo dopo, Shawn Michaels si allea con [[Paul Michael Levesque|Triple H]] e [[Joanie Laurer|Chyna]] per formare la [[D-Generation X]], un gruppo che sfida le autorità attraverso l'uso della volgarità e gesti osceni. Nel [[settembre]] [[1997]], Shawn Michaels sconfigge British Bulldog portando a casa l'[[WWE European Championship|European Title]].
 
==== D-Generation X e ritiro (1997-1998) ====
Dopo il titolo europeo, Michaels si concentra ancora una volta sul titolo WWF. Diventa il "Number One Contender" dopo aver sconfitto [[Mark Calaway|The Undertaker]] al primo [[Stipulazioni di match di wrestling#Hell in a Cell Match|Hell in a Cell Match]]. Affronta quindi di nuovo Bret Hart al pay per view Survivor Series 1997, conquistando nuovamente il WWF Championship. È nel corso di questo match che avviene il famoso ''[[Screwjob di Montreal]]''. In questo momento HBK è contemporaneamente WWF Champion e WWF European Champion e passa alla storia come il primo [[Grand Slam Champion]], nome indicativo di un wrestler capace di vincere WWF Championship, Intercontinental Championship, World Tag Team Championship ed European Championship, oltre a due Royal Rumble.
 
Dopo il titolo europeo, Michaels si concentra ancora una volta sul titolo WWF. Diventa il "Number One Contender" dopo aver sconfitto [[Mark Calaway|The Undertaker]] al primo [[Stipulazioni di match di wrestling#Hell in a Cell Match|Hell in a Cell Match]]. Affronta quindi di nuovo Bret Hart al pay per view Survivor Series 1997, conquistando nuovamente il WWF Championship. È nel corso di questo match che avviene il famoso ''[[Screwjob di Montreal]]''. In questo momento HBK è contemporaneamente WWF Champion e WWF European Champion e passa alla storia come il primo wrestler capace di vincere WWF Championship, Intercontinental Championship, World Tag Team Championship ed European Championship, oltre a due Royal Rumble.
 
Ad inizio [[1998]] un infortunio alla schiena ricevuto durante un [[Stipulazioni di match di wrestling#Casket Match|Casket Match]] contro The Undertaker alla "Royal Rumble 1998" costringe Shawn Michaels a ritirarsi. Dopo un ultimo match a WrestleMania XIV con [[Mike Tyson]] come special enforcer e poi arbitro speciale, dove perde il titolo contro "Stone Cold" Steve Austin, la carriera di HBK nel wrestling finisce dato che secondo i medici la gravità dell'infortunio impediva un rientro nel ring.