Sito web: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
5Y (discussione | contributi)
m Disambigua Famiglia
m corr.min.
Riga 23:
Esistono numerosi tipi di sito web, ognuno specializzato in un particolare servizio o utilizzo. Eccone alcuni:
* sito aziendale: usato per promuovere un'[[azienda]] o un servizio
* sito commerciale o sito di [[commercio elettronico|sito di eCommerce]]: per l'acquisto di beni e/o servizi
* sito comunitario: un sito in cui persone con interessi simili possono comunicare assieme, normalmente tramite [[chat]] o [[forum]], formando una [[comunità virtuale]]
* sito di [[download]]: usati strettamente per lo scaricamento (''[[download]]'') di contenuti elettronici, come [[software]], come demo di [[videogiochi]], sfondi, ecc.
* [[forum]]: dedicato principalmente allo scambio di idee tra gli utenti attorno ad uno o più temi; è organizzato per discussioni (''[[thread]]'')
* sito informativo: ospita contenuti che sono intesi semplicemente a informare il visitatore, ma non necessariamente per scopi commerciali.
Riga 36:
Molti siti sono un misto di due o più delle precedenti tipologie. Ad esempio, un sito aziendale può allo stesso tempo pubblicizzare i propri prodotti e pubblicare materiale informativo.
 
Il contenuto di un sito è sottoposto alle condizioni di utilizzo del fornitore dello spazio web (''[[hosting]]'') e alle leggi locali, (ad esempio quelle sul [[copyright]] e sulla [[pornografia]]).
 
==Mousetrapping==