Nome in codice: Broken Arrow: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m r2.7.2) (Bot: Modifico hr:Slomljena strijela (1996.) |
|||
Riga 42:
== Altri progetti ==
{{Interprogetto|etichetta=''Nome in codice: Broken Arrow''|q|q_preposizione=da}}
Maggiore Vic "Deak" Deakins (John Travolta) e il capitano Riley Hale (Christian Slater) sono piloti della United States Air Force. Dopo un incontro di boxe tra i due, i piloti sono assegnati a un esercizio top secret su un bombardiere Stealth B-3 (una versione avanzata del vero bombardiere B-2 Spirit Stealth) con due B-83 bombe nucleari a bordo. Deakins e Hale decollo dalla base Whiteman Air Force che trasporta le due armi nucleari dal vivo su un esercizio sera su Utah.
Dopo il successo eludere radar Air Force durante l'esercizio, Deakins inizia una conversazione amichevole per distrarre e sparare Hale. Ne consegue una lotta, termina quando viene espulso Deakins Hale. Si scende poi le bombe dal piano. Quando la base aerea riprende il contatto radar con l'aereo, Deakins riferisce che "Hale ha perso. Sto pugni out" ed espelle, lasciando lo schianto a terra sul fianco della montagna sopra i canyon dello Utah.
Un team delle Forze Speciali viene inviata a recuperare le testate. Essi non trovano le testate nei resti del piano e segnalare un "Broken Arrow", una situazione in cui le armi nucleari sono mancanti. Il team più tardi individua le testate in un canyon, ma vengono uccisi mentre li recupero da mercenari tra cui Kelly (Howie Long), un neo nella squadra di recupero. Deakins arriva pochi istanti dopo e trame sua prossima mossa con Pritchett (Bob Gunton), finanziatore dell'operazione.
Nel frattempo, Hale sopravvive l'espulsione ed è stato ritrovato da Park Ranger Terry Carmichael (Samantha Mathis) che, dopo un breve stand-off, è convinto di aiutarlo a rintracciare Deakins e sventare il suo piano. Dopo aver recuperato le armi da un Humvee dirottato e fuggire in una miniera di rame nelle vicinanze, Hale tenta di disattivare utilizzando una funzione di sicurezza che renderebbe inutilizzabili intenzionalmente inserendo il codice errato inserimento. Deakins, tuttavia, aveva anticipato questo scenario, e Hale inavvertitamente le braccia della testata.
Trovare incapace di disarmare la testata, Hale decide di piazzare la scommessa e l'arma disarmata profondità nella miniera abbandonata per evitare che siano utilizzati altrove. Deakins arriva e mantiene la testata disarmato, lasciando Hale e Terry a morire nell'esplosione prossimo. Deakins è inseguito da un elicottero, come i mercenari di proseguire la loro missione di ricattare il governo con la minaccia di esplodere la testata in una zona civile. Pritchett lo rimprovera per aver permesso l'elicottero per dare la caccia e Deakins, alimentato con il suo lamentarsi, uccide Pritchett schiacciando la gola con una torcia elettrica. Hale e Terry sfuggire la miniera attraverso un fiume sotterraneo poco prima di esplodere la bomba. Disabilita della bomba EMP e poi distrugge il Team NEST inviato per recuperare le testate. Terry Hale e Deakins traccia di un motoscafo da utilizzare per trasportare la testata rimanente. Durante il tentativo di rubare la barca, Terry è costretto a nascondersi a bordo, mentre Deakins si muove la testata. Hale viene salvato dalle forze militari.
Hale deduce che Deakins intende spostare la testata a bordo di un treno e si mette in un elicottero per trovare il treno e dare la caccia ai mercenari rimanenti. A bordo del treno, Hale si trova Terry, che Deakins ha cercato, ma non è riuscito, a minacciare nel armare l'arma. Una sparatoria in cui Deakins utilizza una macchina pistola Beretta 93R, deriva in cui l'elicottero è distrutto e la maggior parte mercenari Deakins 'vengono uccisi. Con il suo elicottero sabotato da Hale e il suo piano cadendo a pezzi, Deakins decide di far esplodere la prima bomba nucleare. Kelly, realizzando avranno alcuna possibilità di fuggire in tempo, Deakins tiene sotto tiro e gli chiede di disarmare l'arma. Hale salta nel carro merci e calci Kelly scendere dal treno quando passa sopra un viadotto. Deakins, ancora in possesso di un dispositivo che può disarmare o far esplodere la bomba subito, Hale costringe ad abbandonare la sua pistola e lo sfida a mano a corpo. Hale usa la sua maggiore velocità per abbinare la forza Deakins ', e salta giù dal treno con il telecomando l'arma e lo disarma. Mentre lo fa, un vagone staccato sbatte nel vagone da dietro. A causa dell'impatto della collisione, la testata disarmato vola Deakins e l'intero treno deraglia in una palla di fuoco, incenerendo Deakins.
Hale sopravvive e trova una di 20 dollari svolazzare su un ramoscello tra le macerie, lo stesso di 20 dollari che aveva rubato in precedenza da Deakins. Egli trova poi Terry e formalmente si presentano l'un l'altro tra le macerie.
== Collegamenti esterni ==
|