Glorificus: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
non siamo su en.wiki, e l'italiano non è una lingua così brutta...
Sistema errori comuni, refusi, spaziature o entità, replaced: per se → per sé, typos fixed: su se → su sé using AWB
Riga 38:
==Biografia del personaggio==
===Antefatto===
Glory è un dio infernale che si dedicava a portare morte, terrore e distruzione; alleatasi con altre due divinità, delle quali era più forte, aveva formato un triumvirato di dolore e sofferenza; in seguito, temendo che avrebbe cercato di prendere per se tutto il potere di quella dimensione infernale, gli altri due dei ingaggiarono battaglia contro di lei. Sconfitta, ma essendo impossibile eliminarla anche per loro, fu esiliata sulla terra in un corpo umano e mortale, [[Ben (Buffy l'ammazzavampiri)|Ben]], creato appositamente per contenerla e farla morire come una comune mortale.
 
Ma in breve tempo ella riuscì a prendere il sopravvento e controllare il corpo mortale di [[Ben (Buffy l'ammazzavampiri)|Ben]], prendendo l'aspetto per brevi periodi di una giovane e splendida donna, immortale e incredibilmente forte, veloce e potente. Nel caso in cui degli esseri umani dovessero assistere alla trasformazione, un incantesimo farebbe loro dimenticare l'accaduto. Per questo motivo l'unico in grado di sapere e ricordare questo importante dato è [[Spike (Buffy l'ammazzavampiri)|Spike]], un vampiro, il quale nel penultimo episodio della stagione lo spiega alla Scooby Gang:
Riga 76:
*Super velocità: è capace di muoversi a velocità sovrumana, risultando alla vista come poco più di una scia sfocata
 
*Semi-invulnerabilità: il suo corpo non subisce alcuna lesione da diverse situazioni, sia le lotte con Buffy, sia dal crollo di un edificio su se stessa, che dal precipitare da diversi metri di altezza dopo l'incantesimo di teletrasporto usato da Willow e Tara. Risulta capace di neutralizzare dei pugnali manipolati magicamente da Willow come mosche e Buffy sostiene che nemmeno un bomba atomica potrebbe averne ragione. Solo con l'ausilio del martello del dio dei Troll e dopo averla privata delle energie mentali di Tara e indebolita col terrore di Dagon, Buffy riuscirà finalmente a ferirla
 
*Uso della magia: durante la saga trasmuta un serpente in un demone rettile al suo servizio per ritrovare La Chiave, con un incantesimo che Giles definisce di altissimo livello e complicato, ma che ella esegue con semplicità imbarazzante. Inoltre riesce ad eseguire il rito di apertura dimensionale sfruttando il sangue di [[Dawn Summers|Dawn]].