Discussione:Movimento LGBT: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 41:
Caro Giovanni,
 
leggo con non simulato piacere la tua risposta alla mia dovuta precisazione circa la CHIUSURA DEL F.U.O.R.I.! Io NON PARTECIPAI A QUEL CONGRESSO PERCHE' NON CONDIVIDEVO AFFATTO LA PROPOSTA PEZZANIANA, il quale ha sempre usato il F.U.O.R.I.! come suo personale zerbino, per essere gentili.
 
Sembra che tu non voglia prendere atto che, seppure ci fu quella scellerata e criminale decisione di CHIUDERE IL F.U.O.R.I.!, proposta da Angelo Pezzana, io continuai fin da quell'epoca a portare avanti, almeno nel Veneto ed a PADOVA in particolare, le battaglie del F.U.O.R.I.! per la piena EMANCIPAZIONE DEGLI, DI TUTTI GLI, OMOSESSUALI (quindi anche TUA, se mi concedi questa aggiunta). Da sempre IO non ho mai dismesso la battaglia del F.U.O.R.I.!, basti ricordare le azioni poste in essere nel 1984 contro il divieto della donazione del sangue, che ebbe ampio spazio sia sulla stampa locale che quella nazionale. La cosa poi ebbe un seguito nell'ottobre/novembre 1984 quando partecipammo attivamente al Congresso del PARTITO RADICALE, e fino ad oggi non abbiamo mai dismesso le lotte del F.U.O.R.I.!, piaccia o meno ai PEZZANINI pari tuo. A quell'epoca, nonostante la visibilità sulla stampa locale e nazionale ed anche periodica, per tutti cito il servizio de L'ESPRESSO, non venne avanzata nessuna censura; nessuno si peritò di sottolineare che il F.U.O.R.I.! era cessato di esistere nel 1982. Ma si stette zitti. Perchè? Chiedo, ora (2006) a te ed a me?
 
E' stato celebrato anche un Congresso a Milano, durante i cui lavori si è deciso di modificare la I, che inizialmente era Italiano in INTERNAZIONALE, quindi OGGI (2006) il F.U.O.R.I.! è FRONTE UNITARIO OMOSESSUALE RIVOLUZIONARIO INTERNAZIONALE. Non è affatto vero che si sia "IN TRE" come da te ricordato.
 
Tuttora è una Associazione culturale senza scopo di lucro validamente registrata nelle previste forme legali.
Ho pena per queste futili e sciocche diatribe che non fanno onore a nessuno, ''in primis'' al sottoscritto, ma che è obbligato a difendere la verità storica. Forse spiace a qualcuno che la sigla F.U.O.R.I.! sia tuttora fiorente.
 
Per quanto mi riguarda cerco di essere ben attivo e presente nella attuale situazione italiana, che ha imboccato la strada delle vera OMOFOBIA, quella soprattutto OMOFOBIA ENDOGENA che è ben lungi dall'essere distrutta: tipica dei Paesi più retrivi e barbari. ANZI! Pur nelle mie piccolissime possibilità economiche cerco di essere presente e di partecipare alle iniziative internazionali poste in essere dall'ILGA, infatti sarò a Sofia, ed il prossimo mese di novembre a Kaunas, in Lituania, ove si terrà un Congresso sulla OMOFOBIA. Auspico di poterti incontrare sia a Sofia che a Kaunas, ovviamente tui impegni permettendo!
 
Infine sono al lavoro per aggiornare, finalmente, il mio saggio su '''OMOSESSUALITA': REALTA' DI VITA''', che finora è stato stampato in forma di opuscolo.
 
Ho pena per queste futili e sciocche diatribe che non fanno onore a nessuno, ''in primis'' al sottoscritto, ma che è obbligato, purtroppo, a difendere la verità storica. Forse spiace a qualcuno che la sigla F.U.O.R.I.! sia tuttora fiorente.
 
Ti sono grato per gli "INSEGNAMENTI" o spiegazioni che dir si voglia, ne ho bisogno.
Ritorna alla pagina "Movimento LGBT".