Wikipedia:Utenti problematici/Xinstalker/3: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 66:
:: un inciso: non sono d'accordo con le conclusioni di SpeDIt, anche se ne apprezzo le intenzioni. Io credo che in nessun caso, e quindi anche nel caso che riguarda questa pagina, noi abbiamo il diritto di giudicare il vissuto interiore di nessuno. Credo sia un'importante forma di rispetto soprattutto nei confronti di chi viene in qualche modo giudicato. Fermiamoci per favore solo a ciò che ho scritto nella pagina di Cotton e che mi ha portato qui, se quello che ho scritto ha danneggiato o meno il progetto. Se la mia presenza qui è deleteria e se per questa ragione necessito di essere bloccato in scrittura. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 18:37, 8 mag 2012 (CEST)
:::Ma danneggiare il progetto in questo caso non c'entra, i blocchi possono essere comminati anche per provocazioni/offese verso altri utenti. --<u>[[Utente:Zerosei|<span style="color:#B00020;">'''Zero</span>6''']]</u> <big>[[Discussioni utente:Zerosei|✉]]</big> 18:52, 8 mag 2012 (CEST)
(rientro) Sì certo, ma io non ho offeso nessuno. Ho accusato qualcuno, ma non ho offeso nessuno. Questa accusa può certamente essere ritenuta una provocazione, un modo indebito di interferire con l'attività wikipediana di un utente. L'accusa che ho 'lanciato' nei confronti di Nichel Chromo e di Theirrules è quella di aver spostato decine e decine di voci (per inciso non sono solo 'cinesi') senza utilizzare le fonti pertinenti, ma solo utilizzando fonti non attendibili per la lemmatizzazione. Siccome erano stati avvertiti di questo, già per Sciangai, e non avendo portato alcuna fonte dirimente, evidentemente lo scopo non era quello di costruire un progetto basato su fonti attendibili, ma di selezionare artificialmente solo alcune di queste, non più attendibili, che si fermano agli anni '40. Uno scopo contrario ai principi del Progetto. Io ho quindi accusato loro di utilizzare il Progetto per modificare le voci al fine di un pov politico 'linguistico-nazionalistico'. Se questa era l'effettiva intenzione di Nichel Chromo e di Theirrules io non ho provocato nessuno. Se invece Nichel Chromo e Theirrules non hanno compiuto questo massivo spostamento per quelle ragioni, ma disconoscevano le fonti attendibili io li ho accusato ingiustamente. Il tema è che erano stati avvertiti di questo, loro sapevano cosa riportano gli atlanti e le enciclopedie, tutte. Purtroppo però hanno ritenuto prevalente e urgente cambiare i lemmi di decine di voci utilizzando fonti non pertinenti e di continuare in modo indefesso. Oggi qualcuno sta rimediando a questo, forse anche grazie a me. Per quanto attiene invece i sentimenti di imbarazzo e di vergogna sono quelli che ho provato dopo giorni che stavo notificando a degli admin l'accaduto: ero imbarazzato per Wikipedia, mi vergognavo per Wikipedia. Per quanto riguarda invece l'esistenza di un 'gruppo' che si autotutela, è una mia convinzione che condivido con altri numerosi; ho comunque contezza, perché mi è stato riferito da alcuni di loro, che anche ottimi utenti ed admin hanno lasciato il
|