Andrea Amatucci: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Typo fixing, typos fixed: ⌊⌊⌊⌊M0⌋⌋⌋⌋ ⌊⌊⌊⌊M1⌋⌋⌋⌋ ⌊⌊⌊⌊M2⌋⌋⌋⌋ ⌊⌊⌊⌊M8⌋⌋⌋⌋ Nel 1964 ottiene la libera docenza per meriti speciali, in quanto non e using AWB
Riga 26:
Dal [[1974]] è stato professore ordinario presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’[[Università degli Studi di Napoli Federico II]] ed a 38 anni fu eletto Preside della medesima Facoltà. Dal [[1978]] è stato professore ordinario di Scienza delle finanze e Diritto Finanziario e Direttore dell’Istituto di Finanza Pubblica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’[[Università degli Studi di Napoli Federico II]].
 
Dal [[1981]] al [[1992]] è stato Direttore della Rivista “Mezzogiorno d’Europa”, diffusa anche in lingua inglese col titolo “Journal of Regional Policy”. E'È stato Direttore, insieme al fondatore, Prof. [[Giovanni Puoti]], dal 1999 al 2010 della "Rivista di Diritto Tributario Internazionale" (International Tax Law), dell'[[Università La Sapienza di Roma]], edita dalla casa editrice della medesima Università e dal 2011 insieme anche a Claudio Sacchetto, Jacques Malherbe e Josè Manuel Tejerizo.
 
A 40 anni è stato nominato Pro-Rettore dell’[[Università degli Studi di Napoli Federico II]], carica coperta per un triennio. Dal 1º novembre 2010 è stato collocato in pensione.
Riga 40:
È socio dell'[[Accademia Pontaniana]].
 
È stato Consigliere di Amministrazione per 20 anni dell’ISVEIMER (Istituto per lo Sviluppo economico dell’Italia meridionale  – Istituto di credito speciale), del [[Banco di Napoli]] per 5 anni; della Finanziaria Meridionale (FIME Leasing) per dieci anni.
 
Dal 2002 al 2009 è stato presidente dell'Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi.
Riga 57:
{{Onorificenze
|immagine=BenemeritiFinanza.png
|nome_onorificenza= [[Medaglia_ai_benemeriti_della_scienza_e_della_culturaMedaglia ai benemeriti della scienza e della cultura|Medaglia d'oro ai benemeriti della scienza e della cultura]]
|collegamento_onorificenza=
|motivazione=
Riga 75:
 
==Pubblicazioni di volumi all'estero==
*''El Ordenamiento jurídico financiero'', ICDT, Bogotà, Colombia, [[2002]] (I edizione) e Temis e Universidad del Rosario, [[Bogotà]], [[2008]] (II edizione).
*''International Tax Law'', Kluwer, (a cura di Andrea Amatucci), [[Londra]], [[2006]].
*''La autonomía del Derecho de Hacienda Pública y del Derecho Tributario'', Università del Rosario di Bogotà, [[2008]].