Mario Morcone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 28:
Dal 26 febbraio al 29 aprile 2008 è [[commissario straordinario]] per la provvisoria gestione del Comune di [[Roma]] dopo le dimissioni di [[Walter Veltroni]], col conferimento dei poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta e al sindaco<ref>[http://www.ilquotidianoweb.it/it/calabria/reggio/morcone_nominato_agenzia_direttore_beni_sequestrati_cdm_7465.html ilquotidianoweb.it]</ref>.
 
Nel 2010 è Direttore dell'[[Agenzia nazionaleNazionale per l'amministrazioneAmministrazione e la destinazioneDestinazione dei beniBeni sequestratiSequestrati e confiscatiConfiscati alla criminalitàCriminalità organizzataOrganizzata]]<ref>[http://www.benisequestraticonfiscati.it ANBSC]</ref>. Fino al dicembre 2010 è direttore responsabile della rivista “libertàcivili” (FrancoAngeli)<ref>[http://www.francoangeli.it/riviste/sommario.asp?IDRivista=159 francoangeli.it]</ref>.
 
Nel marzo [[2011]] è candidato a sindaco della città di [[Napoli]] per il [[Partito Democratico (Italia)|Partito Democratico]] ma non accede al ballottaggio, superato da [[Luigi De Magistris]] ([[IDV]]) e da [[Gianni Lettieri]] ([[PDL]]). Nel [[giugno]] [[2011]] viene sostituito dall'Agenzia beni confiscati e destinato all'incarico di ristrutturazione della rete delle Prefetture italiane.