Ernest Laurent: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
refusi
Riga 25:
Dal [[1882]] presentò regolarmente i suoi lavori al [[Salon (mostra)|Salon]] e nel [[1885]] ottenne un particolare successo, che gli valse un premio di studio per visitare l'Italia. Nel [[1889]] vinse il [[Prix Rome]] e soggiornò a [[Villa Medici]].
 
Dopo essere tornato in Francia partecipò al nuovo [[Salon de la Rose Croix]], organizzato da [[Joséphin Péladan]] e rafforzò la sua tendenza simbolista. Più tardi, con [[Aman-Jean]] e [[Henri-Jean-Guillaume Martin|Martin]], ereditò dal Salon la tendenza a rappresentare scene di vita borghese con una tavolozza di colori delicati. nelNel [[1911]] venne organizzata una retrospettiva monografica della sua opera alla Galleria Durand-Ruel e nel [[1920]] un'espoizioneesposizione a Parigi con [[Henri-Jean-Guillaume Martin]], [[Henri Le Sidaner]] e altri, presso la Galleria Georges Petit.
 
Poco dopo la sua morte una grande retrospettiva fu organizzata al [[Museo dell'Orangerie]]: nonostante ciò venne col tempo dimenticato e solo in tempi recenti si è avvertita una sua riscoperta.