Teen Angels: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia |
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo e modifiche minori |
||
Riga 90:
{{quote|Sopra le nuvole il cielo è sempre azzurro|Nico ai ragazzi per consolarli|Tras las nubes
el cielo es siempre azul|lingua=es}}
'''''Teen Angels''''' (titolo originale: ''Casi Ángeles'') è una telenovela argentina per ragazzi prodotta a partire dal [[2007]] dalla [[Cris Morena Group]]; successivamente è stata trasmessa in tutto il Sud America, Israele e parte dell'Europa. Gli autori sono gli stessi delle serie ''[[Flor - Speciale come te]]'' e ''[[Rebelde way]]''. Sono state realizzate quattro stagioni, e nel caso in cui verrà prodotta una quinta serie, sarà chiamata ''[[Casi Angeles: La Fin De Los Minsterios]]'' ma come ha già annunciato l'ideatrice Cris Morena nelle recenti interviste, ci sono veramente poche possibilità che la storia continui, dato che lei stessa non è intenzionata a produrne un seguito, anche a causa della perdita di sua figlia Romina Yan scomparsa nel 2010.<ref name="Cris Morena y RGB">[http://edant.clarin.com/diario/2009/11/24/espectaculos/c-02047198.htm Casi Ángeles<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>
Le prime due serie hanno come protagonisti [[Emilia Attias]] e [[Nicolás Vázquez]] nei ruoli di Cielo e Nico e i Teen Angels, hanno come tematica la storia di un gruppo di ragazzi per lo più adolescenti eletti da Eudamon, un luogo immaginario in un'altra dimensione; nella terza serie [[Emilia Attias]] interpreta Paz la figlia di Cielo mentre [[Nicolás Vázquez]] abbandona il ruolo e diviene protagonista [[Mariano Torre]] (già visto in alcuni episodi della seconda serie) nel nuovo ruolo di Camillo Estrella (direttore del collegio Mandalay) e lo rivediamo nei panni del malvagio della storia: Juan Cruz York<ref name="Cast">[http://www.primiciasya.com/despliegue.php?idnoticia=10487&contratapa=false Casi Ángeles vuelve a Telefe - PRIMICIAS YA | El Diario del Espectáculo<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>. Nella quarta stagione [[Emilia Attias]] e [[Mariano Torre]] abbandonano definitivamente la serie,<ref name="Sin Emilia Attias y Mariano Torre">[http://edant.clarin.com/diario/2010/01/26/espectaculos/c-02127069.htm Los TeenAngels comenzaron a ensayar<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref> lasciando spazio ai ragazzi, principalmente ai TeenAngels Mar ''[[Mariana Esposito]]'', Thiago ''[[Juan Pedro Lanzani]]'', Rama ''[[Gaston Dalmau]]'', Jazmin ''[[Eugenia Suarez]]'' e Tacho ''[[Nicolas Riera]]'' che continuano la loro missione.
Riga 106 ⟶ 105:
'''Prima Stagione'''
La storia parla di cinque ragazzi, '''Marianella "Mar" Talarico Rinaldi''', '''Jazmín "Jaz" Romero''', '''Juan "Tacho" Morales''', '''Ramiro "Rama" Ordóñez''' e nella quarta stagione si aggiungerà anche '''Thiago Bedoya Agüero'''. Nella prima stagione i ragazzi sono orfani e vivono nelola fondazione di '''Bartoloméo Abdón "Bart" Bedoya Agüero''' (il padre di Thiago) e '''Justina "Tina" Merarda García''', ma i due li maltrattano e li costringono a rubare. Thiago è all'oscuro di tutto, ma le cose iniziano a cambiare quando arrivano '''Nicolás Bauer''' (insieme a suo figlio adottivo '''Cristobal "Cris" Bauer''') e '''Cielo Mágico''' e i due si innamorano fin dal primo momento, ma durante un ballo in cui Cielo viene scambiata per '''Malvina Bernardeth Bedoya Agüero''' (la sorella di Bartoloméo) Nicolás chiede a Malvina di sposarlo pensando che la donna mascherata fosse lei. Malvina, Justina, Bartoloméo e '''Marcos "Marco" Bauer Ibarlucía''' (ricercatore nemico di Nicolás e padre naturale di Cristobal) si accorgono che tra Nicolás e Cielo ci potrebbe essere qualcosa e quindi escogitano un piano per farli allontanare e prendere i soldi di Nicolás facendolo sposare con Malvina, ma quest'ultima è davvero innamorata di Nicolás. Nicolás e Cielo si accorgono che sta succedono qualcosa di strano all'interno della fondazione, i ragazzi organizzano diversi piani di fuga ma nessuno riesce e ad ogni piano fallito Justina e Bartoloméo se la prendono con i ragazzi più piccoli, '''León "Lleca" Benítez''' e '''Alelí Ordóñez''' (la sorella di Rama); intanto nell'orfanotrofio nascono molti amori: Tacho e Jaz si fidanzato e anche Thiago e Mar ma si lascierano dopo un litigio con '''Estefania "Tefi" Rinaldi''' (una amica di Thiago). I ragazzi dell'orfanotrofio non sopportano gli amici di Thiago che sono '''Ignacho "Nacho" Perez Alzamendi''' e Tefy ma alla fine, grazie a '''Brenda''' (fidanzata di Rama che però dovrà lasciare il paese per via di suo padre e lo lascerà) e a Jazmin si scoprirà che la madre di Tefy e la madre di Mar sono sorelle. Cielo grazie a diversi sogni e ad un fantasma che alcune volte vede scopre che Justina e Bartoloméo in passato hanno ucciso sua madre e l'hanno abbandonata e scopre anche di avere una sorella, '''Luz Inchausti'''. Lei e Luz sono le uniche proprietario della fondazione e quando scoprono insieme a Thiago quello che succede in realtà nella fondazione Bartoloméo e Justina vengono arrestati. Ma Malvina che è cambiata grazie all'amore che prova per Nicolás, scopre che è incinta di quest'ultimo e sapendolo decide comunque di restare con Cielo, ma Malvina viene rapita insieme a Cristobal da Marcos. Arriva così il giorno del matrimonio di Nicolás e Cielo, che è anche il giorno in cui i cinque ragazzi avranno il loro primo concerto; ma mentre il concerto e la cerimonia stanno per iniziare Malvina grazie a Cristobal riesce a scappare e Marcos muore in un
'''Seconda Stagione'''
Riga 124 ⟶ 123:
La serie generalmente si filma negli studi Pampa, localizzati a Buenos Aires, anche se in alcune scene si girano nelle strade della città. Durante l'inizio della terza stagione i primi 5 episodi si girarono in vari punti della [[provincia di Mendoza]] e [[Provincia di San Juan|San Juan]]. Nell'ultimo episodi della stessa stagione si filmarono a [[San Pedro]], in provincia di [[Buenos Aires]].
==
{{vedi anche|Personaggi di Teen Angels}}
*'''Cielo Magico/Ángel Inchausti/Linda Barba/ Paz Bauer''', interpretati da [[Emilia Attias]].<br/> È la protagonista della serie ed ha 20 anni. Nella prima stagione è stata cresciuta in un circo e in seguito licenziata per aver aiutato Alelì. Bartolomeo e Justina l'abbandonarono 10 anni prima per prendersi tutta l'eredità degli Inchausti.
|