Velluto blu: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Trama: meglio
Riga 53:
 
==Trama==
Nella cittadina di Lumberton, Jeffrey Beaumont ([[Kyle MacLachlan]]), un giovane studente, scopre in mezzo ad un campo i resti di un [[orecchio]] [[uomo|umano]] reciso di netto e lo porta alla [[polizia]]. Il giovane conosce così Sandy ([[Laura Dern]]), figlia del detective Williams ([[George Dickerson]]), e i due, presi dalla curiosità, cominciano ad investigareindagare per conto proprio.
Scoprono che nella loro cittadina esiste un ignobile mondo sotterraneo fatto di violenza, sesso, traffico di droghe e polizia corrotta.
Al centro della vicenda c'è una tormentata cantante di club di nome Dorothy Vallens ([[Isabella Rossellini]]) con cui Jeffrey intraprende una relazione torbida e sensuale, parallelamente al nascere dell'amore verso Sandy. In seguito scopre che [[Frank Booth (Velluto blu)|Frank Booth]] ([[Dennis Hopper]]), un gangster drogato e psicopatico locale, ha rapito il marito e il figlio di Dorothy e la costringe a rapporti sessuali molto violenti, minacciandola di uccidere i suoi familiari.