La famiglia scozzese Kay ha fabbricato stone di curling dal 1851 e ha i diritti esclusivi di granito di Ailsa Craig, concessa dal [[Marchese di Ailsa]], la cui famiglia è proprietaria dell'isola dal 1560. L'ultima "raccolta" di granito di Ailsa Craig dalla famiglia Kay ha avuto luogo nel 2002. I Kay dicono di aver raccolto 1'500 tonnellate di gramito, sufficienti a soddisfare gli ordini previsti almeno fino al 2020. La famiglia Kay è stata il produttore esclusivo di stone di curling per tutte e tre le Olimpiadi in cui il curling è stato sport ufficiale<ref> [Kays http://www.kaysofscotland.co.uk/about.cfm~~HEAD=NNS della Scozia: Chi siamo]. </Ref >
InRecentemente concorso,è unastata manigliainventata elettronicaun manico elettronico conosciuto come l'occhio''eye sulon hog'' Hog(occhio possonosulla [linea del] maiale). Questa tecnologia può essere montatimontata sulle [[stone]] per rilevare le violazioni ''hog line violation'', causaovvero piùun frequentefallo deldi gioco che è la causa più frequente di polemiche durante il gioco. QuestoQuesti rilevamanici rilevano elettronicamente se la mano del tiratoregiocatore è in contatto con lail manico manigliastesso mentre la [[stone]] passa la linea di maiale. eIl indicafallo unaè violazionesegnalato dalle luci alla base delladel manigliamanico. L'occhio sul''eye on hog'' Hog elimina l'errore umano e la necessità perdi iavere funzionaridue hogarbitri linesulle linne del maiale. EQuesta 'obbligatoriotecnologia è obbligatoria in competizioni di alto livello nazionale ed internazionale, ma il suo costo, intorno 650 [[dollaro degli Stati Uniti statunitense| US $]] 650 ciascuno, ponegli attualmenterende algeneralmente difuori làdalla portata della portatamaggior dei piùparte socialedelle curlingstrutture.
[[File: Curling broom.png | thumb | left | 250px |Scopa Curlingda ginestracurling]]
===CurlingScopa scopada curling===
L'arricciaturaLa [[scopa'''', o''da pennello'',curling]] viene utilizzatoutilizzata per spazzare la superficie del ghiaccio nel percorso della pietra, (vedi [[# ''Sweeping ''| "''sweeping"'']]), ed è anche spesso usatousata come bilanciamento aiutosostegno durante il partolancio della pietra[[stone]].
NeiInizialmente primi giorni,le scope erano fatte di fili di mais[[saggina]] ed erano simili alle scope per la casa. PennelliOggi sono stati utilizzati principalmente da bigodini anziani come un sostituto perle scope di mais. Oggi,dette i"a pennellipennello" hanno sostituito le tradizionali scope di mais ad ogni livello di curlingsaggina, ma sono universalmente notonote come scope. CurlingI ''pad'' sono la parte terminale delle scope pennellia pennello e possono avereessere di stoffa, ipelo capelli maiale,animale o testesintetico o di crine. I moderni manici didelle scopa[[scope da curling]] di solito sono tubi cavi di [[vetroresina]] o in [[in fibra di carbonio]] invece di una lunghezza solido di legno [[grano]]. Questi tubonuovi cavo manigliemanici sono più leggeri e più forti manicidi quelli tradizionali di legno, consentendoe unaconsentono un più rapidarapido spazzamento e consentendoconsentono inoltre di applicare più forza verso illa bassotesta da applicare alla testadella scopa con albero flex ridotta.
===Scarpe===
[[File: curlingshoes.jpg | align = right | thumb | 225px | scarpe Curling, mostrando un cursoreda unicocurling]]
ScarpeLe Curling[[scarpe da curling]] sono simili a normali calzature sportive tranne per il fatto che hanno le due suole dissimili,. ilLo cursore'''scivolo''' scarpa è progettatola suola progettata per il piede (oche scorrevoleappunto piede)scivola, ementre la non-scorrevole'''l'altra scarpa ha una suola progettata per ilnon piedesivolare sul hack:ghiaccio.
Il cursore''''La scarpa con lo scivolo è stata progettata per farscivolare scorreresul ghiaccio e di solito hala unosuola è composta di [[PTFE | Teflon]], unica.ma E 'indossato dal lanciatore durante il parto dal trucco e da spazzatrici o saltare scivolare sul ghiaccio quando si pulisce one comunqueesistono in viaggio verso il basso il foglio velocemente. In [[acciaio inox]] che una volta era comune per suolee di scorrimento, e "rosso mattone" cursori con blocchi laterali delladi [[PVC]] sulladi suolacolor sono"rosso inoltre disponibilimattone". La maggior parte delle scarpe si dispone di una suola pianodotata di scorrimentoscivolo, ma alcuneesistono calzaturedelle hannosuolette-scivoli unaapplicabili superficiesotto scorrevolela checalzatura, coprea solocontatto con il contornoghiaccio, dellae calzaturafissate edalle altriscorpe miglioramentitramite conlacci l'interoo cursore-suolaelastici. Alcune scarpe hanno cursoriscivoli discocomposti da due dischi di piccole dimensioni che coprono le porzioni anteriore e tallone o solo la parteporzione anteriore deldella piede,suola chee permettono una maggiore flessibilità nel piede che scivola per bigodini che giocano con consegne pincesil tallone<ref> {{cita web |. Url = [http:// glennpaulley.ca/curling/2011/05/22/curling-shoes-choosing-a-slider /dal | title = Scarpe Curling: La scelta di un Slider}}sito glennpaulley.ca]</ref> Quando un giocatore non sta gettandotirando, scarpalo cursorescivolo del giocatore può essere temporaneamente reso non scivoloso utilizzando una pinza"barca", slip-on.ossia Ordinari scarpe da ginnastica può essere convertito in cursori utilizzando un passo-on o scivolare sul cursore-Teflon o applicando nastro elettrico o elettricista direttamente allauna suola oapplicabile susopra unla pezzo di cartoncino. Questa disposizione si adatta spesso i giocatori occasionali o all'inizioscarpa.
La'' non-scorrevole'' scarpa, oche hack''non scarpadeve del piede,'' viene indossato dal lanciatore sul piede trucco durante il parto edscivolare è progettato per fere aderenza (''grip''). Essa può avere una normale suola normaleda scarpa sportiva o uno speciale strato di materiale gommoso applicato alla suola di uno spessore che corrisponda alallo pattinoscivolo. La punta della scarpa piede hack può anche avere un rivestimento in gomma sulla superficie superiore o un lembo che sovrasta la punta. aQuesto ridurreriduce l'usura e l'attrito sulla parte superiore della scarpa mentre trascina sul ghiaccio dietrodurante il lanciatoretiro.
===Altre attrezzature===
Altri tipi di apparecchiature comprendono:
: * Pantaloni Curling,: fattoelastici per esserefacilitare elasticole perposizioni e accomodarei lamovimenti consegnadel curling.
: * UnCronometro: cronometro in volta le pietre,utilizzati mentredagli spazzarescopatori per avere un'idea della velocità della pietra[[stone]]. CronometriIl cronometro può essere collegato sia ai vestiti o la stessaalla scopa.
:. * Leggendo guanti e muffole,Guanti: per mantenere le mani calde e/o migliorare la presa sulla scopa {{clr}}.
==GameplayGioco==
InternazionaliLe giochicompetizioni competitiviinternazionali sono diecidi le10 estremitàmani, quindi la maggior parte dei campionati nazionali che inviano un rappresentante ai Campionati del Mondo o Olimpiadi di giocare anche dieci estremità. Tuttavia, vi è un movimento in [[World Curling Tour]] per rendere i giochi solo otto estremità {{Citazione necessaria | data = settembre 2010}}. Maggior parte dei tornei su quel tour sono come la stragrande maggioranza dei giochi ricreativi, e sono otto estremità. La fine di ogni giocatore è costituito da entrambe le squadre lanciavano due pietre verso il basso il foglio con i giocatori su ogni lato si alternano colpi, per un totale di 16 pietre. Un gioco può essere concesso se ritenuto impossibile da vincere. Se le squadre sono legate gioco continua per molti fini, come può essere richiesto per rompere il legame. Il vincitore è la squadra con il punteggio più alto dopo che tutti i capi sono stati completati (si veda [[# Scoring | Punteggio]] sotto).
[[File: Curling Canada Torino 2006.jpg | thumb | right | 300px | Al [[2006 Giochi Olimpici Invernali]] un bigodino dal Team Canada offre una pietra, mentre i suoi compagni di squadra stanno a guardare, pronto a cominciare spazzamento. Il bigodino usa la sua scopa per aiutare a mantenere l'equilibrio durante il parto.]]
[[File: Olympic Curling, Vancouver 2010 crop sweeping.jpg | thumb | right | 275px | L'estremità anteriore del Team della Svezia è stata affiancata dal salto in spazzare una pietra nella casa al [[2010 Giochi Olimpici Invernali]] in Vancouver]]
===Spazzare''Sweeping''===
Dopo la pietra viene consegnata la sua traiettoria è ancora influenzata dalle due spazzatrici sotto istruzioni dal saltare. Spazzare è fatto per due motivi: per ridurre l'attrito sotto la pietra, e per diminuire la quantità di ricciolo. Le pietre arricciano più come rallentano, in modo da spazzare presto in viaggio tende ad aumentare la distanza così come raddrizzare il percorso, e spazzare dopo il movimento laterale è stabilita può aumentare la distanza laterale. Quando si spazza, la pressione e la velocità della testina sono la chiave in un lieve aumento dello strato di umidità che si accumula sotto la pietra.
|