Va e uccidi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 53:
Il [[sergente]] Raymond Shaw ([[Laurence Harvey]]) viene catturato durante la [[Guerra di Corea]] e subisce un [[lavaggio del cervello]] che lo trasforma in un killer inconsapevole. I suoi commilitoni subiscono invece un condizionamento volto a trasformare nei loro ricordi il sergente Shaw in un eroe. Al loro ritorno in patria, grazie ai racconti dei suoi soldati, il sergente Shaw viene insignito di una medaglia al valore, ma nella mente del maggiore Marco ([[Frank Sinatra]]) iniziano ad affiorare i ricordi del trattamento subito che lo spingono ad indagare su cosa sia successo veramente durante la loro prigionia.
 
L'obiettivo degli agenti [[comunisti]] è di far uccidere a Shaw il candidato alle presidenziali; il sergente ucciderà invece suala madre di questi ([[Angela Lansbury]]), coinvolta nella congiura e il senatore John Yerkes Iselin ([[James Gregory]]). Il maggiore Marco, giunto ormai troppo tardi, comprende tuttavia che il sergente Shaw si è sacrificato per salvare la democrazia. Dopo di che il sergente rivolge l'arma contro se stesso e si uccide.
 
== Riconoscimenti ==
{{dx|[[File:Laurence Harvey & Frank Sinatra cph.3c29059.jpg|thumb|150px|[[Laurence Harvey]] e [[Frank Sinatra]] in una scena del film]]}}