Personaggi di Dragonlance: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dalamar: ortografia
Redsun (discussione | contributi)
Riga 155:
Raistlin, insieme al gemello e ad un gruppo di amici, avrà una parte importante nella "Guerra delle Lance", inizialmente indossò le vesti da mago Rosse, per simboleggiare la neutralità tra bene e male, e aiutò in modo significativo i compagni nella lotta contro il male, acquisì anche il controllo della Sfera dei Draghi di Silvanesti.
 
Grazie al suo legame con Fistandantilus, Raistlin divenne praticamente questoquest'ultimo, prolungando la sua vita alla Grande Biblioteca di Palanthas, inoltre cambio le sue vesti rosse, in vesti nere, cioè malvagie, e giurò fedeltà a Nuitari, figlio della dea Takhisis, regina delle tenebre. Fistandantilus poté chiedere la misteriosa "Chiave della Conoscenza", con cui il giovane mago poté accedere a numerosi libri che gli permisero di accrescere il suo potere. Infine rinnegò il suo giuramento permettendo così agli amici di vincere la guerra e a sé stesso di diventare il più potente essere sulla faccia di Krynn.
 
Rivendicò il possesso della Torre dell'Alta Stregoneria di Palanthas, dopo essere divenuto il Maestro del Passato e del Presente ed aver liberato la torre da un'antica maledizione, come diceva una profezia. Lì rimarrà due anni a studiare, sperimentare magie e accumulare segreti.