MAC spoofing: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m L736E ha spostato la pagina Mac spoofing a MAC spoofing
sistemo contenuti, l'accusa a un singolo individuo messa lì in questo modo non ha un valore enciclopedico
Riga 1:
Il '''MAC spoofing''' è una tecnica di pirateria informatica per modificare l'[[Indirizzo MAC|indirizzo Media Access Control (MAC)]] (ossia l'indirizzo [[Ethernet]]) di un'interfaccia di rete assegnato di fabbrica al dispositivo collegato.
 
 
== Motivazioni ==
La modifica dell'indirizzo MAC assegnato può consentire di bypassareaggirare i meccanismi di sicurezza, per esempio presentando l'indirizzo come valido per le access control list sui server o sui router, di nascondere il computer su una rete, o permettere di impersonare un altro dispositivo di rete. Un


La modifica dell'indirizzo MAC non è necessariamente malevola: un utente può voler falsificaremodificare in modo legittimo l'indirizzo MAC di un precedente dispositivo hardware per riottenere la connettività dopo un malfunzionamento hardware.
 
Nel 2011, [[Aaron Swarts]] è stato accusato secondo il Computer Fraud and Abuse Act; parte dell'accusa contro di lui è collegata al suo presunto uso della tecnica di MAC spoofing per scaricare articoli da JSTOR usando la rete del MIT.
 
 
==Effetti==