Everytime: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 32:
Ispirato al film ''[[Via da Las Vegas]]'', il video di ''Everytime'' ritrae la Spears come una star perseguitata dai [[Paparazzo|paparazzi]]. Ella rischia di annegare in una vasca da bagno mentre le comincia a sanguinare la testa a causa di una ferita al cranio provocata da una botta ricevuta da un [[paparazzo]]. In ospedale, i medici non riescono a rianimarla, mentre nella stanza accanto sta nascendo un [[bambino]], evocando una possibile reincarnazione della cantante. L'idea originaria prevedeva che la protagonista morisse di overdose, ma la trama è stata cambiata dopo aver ricevuto critiche negative da parte di organizzazioni come la Kidscape, che l'ha percepita come un'incitazione al suicidio. I critici hanno notato all'interno del video dei riferimenti religiosi a film come ''[[La Passione di Cristo (film)|La Passione di Cristo]]'', alla [[Cabala]], alla [[Reincarnazione]] e alle [[stigmate|stigmati]].
==
[[File:JustinTimberlakeJune07 crop.jpg|thumb|Dopo la sua diffusione la canzone fu interpretata come risposta al singolo ''[[Cry Me a River (Justin Timberlake)|Cry Me a River]]'' del cantante [[Justin Timberlake]].]]
La relazione tra la cantante e [[Justin Timberlake]], finì nel [[2002]] dopo mesi di speculazioni da parte dei media.<ref>[http://www.mtv.com/news/articles/1454548/20020528/spears_britney.jhtml?headlines=true Britney Avoids Vice, Justin Talk At Sin City Tour Opener - Music, Celebrity, Artist News | MTV.com<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref> Nel novembre 2002, Timberlake pubblicò ''[[Cry Me a River (Justin Timberlake)|Cry Me a River]]'' come secondo singolo dal suo album di debutto da solista. Nel video musicale viene mostrata una sosia della Spears, andando ad alimentare le voci sull'infedeltà della cantante.<ref name=autogenerato2>[http://www.mb.com.ph/node/226195/thi ‘This one’s for you’: Ex-music couples sing of their love woes | The Manila Bulletin Newspaper Online<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref><ref>[http://sixtyminutes.ninemsn.com.au/stories/contributors/259121/britney-revealed Britney revealed<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref> ''Cry Me a River'' è spesso considerato come il singolo che ha portato l'album nelle classifiche mondiali.<ref name=autogenerato8>[http://www.worldcat.org/issn/0035-791X Rolling stone (Journal, magazine, 1967) [WorldCat.org]<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref> Nel settembre [[2001]], Annet Artani accettò di diventare una corista per il tour ''[[Dream Within a Dream Tour]]'' della Spears. Le sue interazioni con la Spears durante la maggior parte del tour si sono limitate a piccole conversazioni in palestra e per i vocalizzi. Nel 2002 Artani aveva iniziato una relazione con il direttore musicale degli spettacoli, tuttavia proseguì degenerandosi durante la fine del tour. Prima dell'ultima data a [[Città del Messico]], Spears la chiamò e le chiese della relazione. Artani le disse che stavano per rompere, e la Spears rispose: "Non ti preoccupare, stai per uscire con me".<ref name=autogenerato6>[http://www.muumuse.com/2010/02/annet-artani-from-everytime-to-alive.html#more-5249 Annet Artani: From “Everytime” to “Alive” | MuuMuse<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref> Dopo la fine del tour, Spears e Artani maturarono un sincero rapporto di amicizia. Secondo Artani, il loro rapporto è maturato grazie alle loro esperienze romantiche di quei tempi. Ha spiegato: "Fondamentalmente, ci siamo commiserate perché, in quel momento, aveva rotto con Justin [Timberlake]. Io invece stavo rompendo con questo ragazzo, così sentimmo di avere bisogno l’una dell’altra." Artani restò in casa della Spears per alcune settimane, durante le quali hanno iniziato a scrivere canzoni al pianoforte. Poco dopo, partirono per dirigersi al [[Lago di Como]] in [[Lombardia]]. Artani ha aggiunto: "Eravamo solo io e lei, il suo stilista e Felicia, e avevamo questa lussuosa casa tutta per noi, nella quale c'era anche un pianoforte".<ref name=autogenerato6 />.
| |||