Lily Allen: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 31:
}}
È figlia dell'[[attore]] [[comico]] e [[musicista]] Keith Allen e della [[produttore cinematografico|produttrice cinematografica]] Alison Owen. E' sorella maggiore dell'attore [[Alfie Allen]].
 
 
==Biografia==
Riga 37 ⟶ 36:
Lily è nata a [[Londra]], nel quartiere di [[Hammersmith]]; i suoi genitori si separarono quando lei aveva solo 4 anni, il che comportò numerosi trasferimenti fino a prendere definitivamente residenza nel quartiere di [[Islington]]. Ha una sorella maggiore, Sarah, e un fratello minore, [[Alfie Allen|Alfie Owen-Allen]]. A cui dedica una canzone ' Alfie'. Tra i 5 e i 14 anni, anche a causa del suo temperamento ribelle, frequentò 13 diverse scuole, inclusa la scuola privata "Hill House School", famosa per essere tra le cinque scuole private più care del [[Regno Unito]].
 
A 14 anni è fuggita di casa per recarsi al festival di [[Glastonbury Festival|Glastonbury]], e a 15 lascia definitivamente gli studi. A [[Ibiza (isola)|Ibiza]] incontra George Lamb, famoso talent scout britannico che le presentò i musicisti e produttori musicali del gruppo "Future Cut", autori della musica di gran parte delle canzoni dell'album di debutto di Lily.
 
=== Regal Records & MySpace ===
Riga 48 ⟶ 47:
 
L'[[album discografico|album]] di debutto di Lily, ''[[Alright, Still]]'' fu pubblicato in versione limitata in vinile nel [[Regno Unito]] il [[3 luglio]] [[2006]], mentre la versione [[Compact disc|CD]] in tutta [[Europa]] il [[17 luglio]] [[2006]].
 
Nel 2007 conduce il talk-show "Lily Allen & Friends" in onda su BBC3, basato sul fenomeno del social-networking che ha contribuito a lanciare la sua carriera.
 
=== ''It's Not Me, It's You'' ===
Riga 54 ⟶ 55:
Nel [[settembre]] del [[2010]] collabora assieme al [[rapper]] inglese [[Professor Green]] in ''[[Just Be Good to Green]]''.
 
=== VitaRitorno privatanel mondo della musica ===
Nel giugno 2012, Lily dichiara di voler ritornare sulle scene musicali con il suo nome da sposata "Lily Rose Cooper" e di essere al lavoro su del nuovo materiale per il suo terzo album in studio.
 
=== Carriera nella moda ===
Nel 2007 lancia la sua collezione di vestiti retrò "Lily Loves".
 
Nel 2009 viene personalmente assunta e fotografata da [[Karl Lagerfeld]], il capo designer di [[Chanel]], per una campagna per promuovere una linea di borse.
 
Nel settembre 2010, apre a Londra il negozio di moda "Lucy In Disguise" in collaborazione con la sorella Sarah.
 
=== Vita Privata ===
Nel [[mese]] di [[agosto]] del [[2007]] le tolgono il visto e subisce un arresto per [[rissa]].<ref>[http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=72702 Rai news24]</ref>
Ha avuto una relazione con [[Ed Simons]] del gruppo [[Chemical Brothers]], da cui attendeva un figlio. Il [[18 gennaio]] [[2008]], Lily ha confermato di avere perso il [[bambino]] che attendeva.
 
La sua relazione con Ed Simons è terminata e la [[cantante]] ha reso pubblico il proprio rapporto con l'[[imprenditore]] e [[pittore]] [[Sam Cooper]], dal quale aspettava un bambino.

Il [[1 novembre]] [[2010]] è stata resa pubblica la [[notizia]] che Lily, in conseguenza di un [[aborto]] spontaneo al sesto mese di [[gravidanza]], ha per la seconda volta perso il bambino di cui era in attesa. Il commento rilasciato dalla coppia chiede il rispetto della loro [[privacy]] in un momento così difficile e angosciante.<ref>[http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo494842.shtml Secondo aborto per Lily Allen-Tgcom]</ref> Dopo l'aborto viene ricoverata a causa di una [[setticemia]].<ref>[http://www.mauxa.com/musica-news/4321-lily-allen-il-destino-si-accanisce.html LILY ALLEN: IL DESTINO SI ACCANISCE]</ref>
 
L'[[11 giugno]] [[2011]] a [[Gloucester]] ha sposato Sam Cooper <ref>http://www.musicroom.it/articolo/lily-allen-si-e-sposata-con-sam-cooper-ed-e-incinta/25619/</ref> da cui ha avuto una figlia nata il 25 novembre <ref>http://www.grazia.it/it-news/gossip/Lily-Allen-e-nata-una-bambina</ref>.
 
L'[[11 giugno]] [[2011]] a [[Gloucester]] ha sposato Sam Cooper da cui ha avuto una figlia nata il 25 novembre.
Nel luglio 2012 Lily dichiara che è incinta del secondogenito<ref>[http://it.omg.yahoo.com/blog/live-from-la/lily-allen-incinta-per-la-seconda-volta-172622828.html Lily Allen incinta per la seconda volta]</ref>