Help! (programma televisivo): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Help! (gioco televisivo)
Joana (discussione | contributi)
miniminuzia
Riga 1:
[['''Help!]]''' (tutto per denaro), è un gioco a quiz [[Televisione|televisivo]].
 
E' stato forse il primo gioco-quiz dell' era "moderna" completamente incentrato sulla musica con la tecnologia di un [[Commodore 64]]. Il quiz è stato registrato nello Studio 5 di [[Milano]] 2 (in seguito venne registrato anche [[Pentathlon (trasmissione televisiva)|Pentatlon]]).
Riga 5:
==Conduttori e giochi==
==Gestione Santospago==
* La prima edizione è cominciata da [[Settembresettembre]] del [[1983]] e tra i conduttori c' erano [[Stefano Santospago]] e [[Fabrizia Carminati]]. Il quiz andò in onda dal [[Lunedìlunedì]] al [[Venerdìvenerdì]] alle ore [[11]] e [[,15]] su [[Canale 5]]. Tra i giochi ricordiamo: ''Le canzoni del passato''; ''Le canzoni di ieri e di oggi''; ''Il motivo misterioso'' e il gioco finale del ''Flipperone''. Da [[Giugno]] del [[1984]], il quiz si spostò in prima serata su [[Italia 1]], [[Venerdìvenerdì]] sera alle ore [[20]] e [[,25]], sempre condotto da Stefano Santospago.
 
==Gestione Columbro==
Riga 11:
 
==Gestione Smaila==
* Da [[Settembre]]settembre [[1985]], il quiz si spostò su [[Italia 1]] dal [[Lunedì]]lunedì al [[Sabato]]sabato alle ore [[13]] e [[,30]]. A fianco della Carminati, c' erano [[Umberto Smaila]], [[Ninì Salerno]] e [[Franco Oppini]], che si improvvisarono in divertentissime candid camera. Al Sabatosabato la sigla finale era la bellissima ''Verona beat''. Cambiano le regole del gioco, in quanto si aggiunge una vis comica che prima mancava sia nelle domande che diventarono più divertenti, che nell' angolo degli sponsor. Da ricordare il famoso Gel Capello. La caratteristica più importante di quell' edizione tuttavia, era lo spazio al gioco vero e proprio dal titolo ''Tutto per denaro''. Ninì Salerno e Franco Oppini si improvvisarono nei panni del Professor La Sacca e del geometra Falpalà, con un ridicolo accento siciliano. Loro cercavano in giro per l' [[Italia]], di comperare degli oggetti dai passanti, o di fare le cose più assurde, dietro compenso di alcuni biglietti da mille lire, realizzando alcune tra le scene comiche più godibili dell' intera storia della televisione [[italiana]]. Per questa edizione, viene confermato il gioco del ''Su e Giù''.
L' ultima edizione di Help!, risale a [[Giugnogiugno]] e va in onda [[Domenicadomenica]] alle ore [[20]] e [[,25]], sempre su [[Italia 1]]. In questa edizione serale vi erano tanti comici e tanti ospiti musicali.
 
==Gioco in scatola==