Quantum of Solace: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
|||
Riga 71:
Camille viene offerta a Medrano – il quale aveva eliminato la famiglia della ragazza – come parte dello scambio, ma Bond interviene e la salva decidendo poi di andare a Bregenz, in Austria, dove Greene si stava dirigendo, per assistere ad una rappresentazione della Tosca. Durante il viaggio, il capo della sezione sudamericana della [[CIA]], Gregg Beam, stipula con Greene un accordo non ufficiale per mantenere l’accesso alle risorse petrolifere della Bolivia. Arrivato in Austria, Bond riesce ad infiltrarsi all’incontro della Quantum e si scatena una violenta sparatoria, durante la quale 007 uccide per errore Guy Haines, consigliere del primo ministro britannico. Questo avvenimento suscita le ire di M che decide – dopo che Bond si era rifiutato di stare agli ordini – di bloccargli passaporto e carte di credito.
Bond si rivolge al vecchio amico [[René Mathis]], il quale decide di accompagnarlo in Bolivia. Arrivati all’aeroporto di La Paz sono intercettati dall’[[Agente Fields]], un' ufficiale del consolato britannico in Bolivia, che ha il compito di far tornare Bond a Londra il più presto possibile. Purtuttavia, Agente Fields verrà sedotta da Bond e con lui andrà ad una festa indetta da Dominic Greene per la sera stessa. Nella fuga
Più tardi, quella sera, Bond si reca ad un appuntamento con Felix Leiter, il quale era venuto a conoscenza che Greene e Medrano si sarebbero incontrati nel deserto di Atacama per siglare l’accordo. Una volta all’hotel Greene rivela a Medrano il vero piano, non si trattava infatti di petrolio come sospettava il generale, bensì del controllo delle forniture di acqua. La Greene Planet sarebbe dunque diventata l’unica società a controllare l’acqua in Bolivia. Tuttavia, proprio nel momento in cui l’accordo veniva concluso Bond e Camille fanno irruzione nell’albergo. 007 affronta Greene, e Camille – mentre l’albergo crollava impietosamente – uccide con un colpo alla testa Medrano portando a termine la sua vendetta. Bond mette alle spalle Greene e, dopo averlo interrogato a proposito della Quantum, lo abbandona in mezzo al deserto. Così Bond e Camille se ne vanno e prima di lasciarsi si scambiano un rapido bacio.
|