Resident Evil: Retribution: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
→Trama: sistemo secondo manuale |
||
Riga 49:
== Trama ==
{{T|lingua=babelfish|argomento=film|data=settembre 2012}}
Alice spara al pilota di uno degli aerei, che fa precipitare l'aereo sull'Arcadia: l'impatto è piuttosto forte e Alice cade in acqua, priva di sensi.
Ciò che accade successivamente sembra appartenere ad una realtà alternativa: Alice è una casalinga che vive in periferia con il marito Carlos
I tre vivono una vita tranquilla fino a quando si verifica un'epidemia di zombie in zona: uno di loro entra in casa e uccide Carlos.
Alice e Becky riescono a fuggire in strada e a salire sull'auto di Rain OCampo
Mentre i tre tentano di fuggire dalla città, un camion li travolge distruggendo l'auto.
Alice e Becky scappano, lasciando Rain incosciente nell'auto. Alice si scontra poi con Carlos, ora zombie, che la attacca.
Riga 61:
Un improvviso sovraccarico di potenza che provoca un blackout permette ad Alice di fuggire dalla sua cella di detenzione, mentre Jill ordina l'inseguimento di Alice, che tuttavia raggiunge la fine del corridoio e oltrepassa una porta ritrovandosi a Tokyo.
La scena è identica a quella di apertura del film precedente, in cui il T-virus si è diffuso in Giappone.
Alice è così costretta a combattere contro l'orda di zombie, tra cui il paziente zero
All'interno, Alice incontra Ada Wong
Wesker appare sullo schermo all'interno della stanza, provando di essere sopravvissuto all'esplosione del film precedente.
Ada rivela ad Alice di aver ucciso i soldati dell'Umbrella in quella stanza e che sia lei che Wesker non lavorano più per l'Umbrella.
Riga 70:
Molte città sono replicate in grandi arene, popolate da cloni che l'Umbrella continua a produrre (compresi i cloni di Alice, Rain, Carlos e altri).
A ogni clone vengono impiantati dei ricordi, sufficienti a stimolare la loro reazione di fronte alla simulazione del T-virus.
Wesker rivela anche che la Regina Rossa
Inoltre Wesker ha organizzato una squadra di cinque persone per aiutare Alice e Ada a fuggire dalla struttura: nella squadra sono presenti anche Leon Scott Kennedy
Il piano di Wesker prevede che la squadra debba farsi strada attraverso la simulazione di Mosca e debba incontrarsi con Alice e Ada nella zona simulata di Raccoon City dove vivevano Alice e Becky.
Prima di entrare, la squadra avrebbe dovuto lasciare degli esplosivi vicino all'ingresso della struttura, che sarebbero esplosi dopo due ore, intrappolando chiunque vi fosse stato ancora all'interno.
Riga 77:
La squadra però viene accolta a Mosca da un gran numero di zombie, più intelligenti del solito, che utilizzano armi pesanti.
Alice e Ada, nel frattempo, mentre cercano l'area della periferia, trovano il cadavere di un clone di Alice, quello presentato all'inizio del film, e Becky, che riconosce la vera Alice come sua madre.
Quando lasciano la casa, il gruppo si confronta con Jill e la sua squadra di mercenari, tra cui il clone di One
Ha luogo una sparatoria alla fine della quale Alice e Becky riescono a fuggire, mentre Ada viene catturata da Jill.
Alice e Becky raggiungo la "Good Rain", il clone che era rimasto in auto dopo l'incidente, che riconosce Alice come il clone che era con lei prima.
Riga 96:
Wesker si è appropriato della Casa Bianca barricandosi all'interno per proteggersi dalle orde di zombie che si riversano sulle strade.
Quando Alice incontra Wesker, egli le inietta il T-virus, restituendole così le sue capacità sovrumane, e rivela di doverle ridare le sue abilità per poter attuare il suo piano e dicendo che lei sarà la responsabile per salvare gli umani rimanenti dall'estinzione, una volta per tutte.
== Distribuzione ==
Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il [[14 settembre]] [[2012]], mentre in Italia il [[28 settembre]] [[2012]]. <ref>{{cita web|url=http://www.imdb.it/title/tt1855325/|titolo=Resident Evil Retribution|editore=Internet Movie Database}}</ref>.
|