Resident Evil: Retribution: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 48:
 
== Trama ==
 
{{C|troppo lunga, è da riassumere|cinema|ottobre 2012}}
{{T|lingua=babelfish|argomento=film|data=settembre 2012}}
Il film inizia dove il capitolo precedente si era concluso, con [[Alice]] e gli altri prigionieri dell'Arcadia attaccati dal plotone Umbrella, capitanato da [[Jill Valentine]]. Alice spara al pilota di uno degli aerei, che fa precipitare l'aereo sull'Arcadia: l'impatto è piuttosto forte e Alice cade in acqua, priva di sensi.
 
Riga 59 ⟶ 58:
La scena è identica a quella di apertura del film precedente, in cui il T-virus si è diffuso in Giappone. Alice è così costretta a combattere contro l'orda di zombie, tra cui il paziente zero del Giappone, prima di fuggire attraverso un'altra porta che la riporta nel quartier generale dell'Umbrella.
 
Alice incontra [[Ada Wong]], ex agente Umbrella e alleata di [[Albert Wesker]]. Ada rivela ad Alice di aver ucciso i soldati dell'Umbrella in quella stanza e che sia lei che Wesker non lavorano più per l'Umbrella. Wesker, apparso su degli schermi, rivela ad Alice di aver causato il blackout per liberarla, perché ha bisogno di lei per salvare il genere umano. Ada spiega che entrambe si trovano nella struttura dell'Umbrella al largo della costa della penisola di Kamchatka, situata sott'acqua, sotto il ghiaccio. La struttura viene utilizzata come "banco di prova" per i nuovi esperimenti, prima che i virus vengano venduti ad altri Paesi. Molte città sono replicate in grandi arene, popolate da cloni che l'Umbrella continua a produrre (compresi i cloni di Alice, Rain, Carlos e altri). A ogni clone vengono impiantati dei ricordi, sufficienti a stimolare la loro reazione di fronte alla simulazione del T-virus. Wesker rivela anche che la Regina Rossa ha assunto il comando dell'Umbrella e ha dato a Jill l'ordine di catturare Alice, e di ucciderla, se necessario. Inoltre Wesker ha organizzato una squadra di cinque persone per aiutare Alice e Ada a fuggire dalla struttura: nella squadra sono presenti anche [[Leon Scott Kennedy]], [[Barry Burton]] e [[Luther West]]. Il piano prevede che la squadra debba farsi strada attraverso la simulazione di Mosca, incontrandosi poi con Alice e Ada nella zona simulata di [[Raccoon City]] (Quella ad inizio film dove Alice viveva con Carlos e Becky), ma anche di piazzare delle cariche esplosive a tempo, in modo da non permettere a nessuno presenza ostile di uscire dalla struttura.
Ada spiega che entrambe si trovano nella struttura dell'Umbrella al largo della costa della penisola di Kamchatka, situata sott'acqua, sotto il ghiaccio. La struttura viene utilizzata come "banco di prova" per i nuovi esperimenti, prima che i virus vengano venduti ad altri Paesi. Molte città sono replicate in grandi arene, popolate da cloni che l'Umbrella continua a produrre (compresi i cloni di Alice, Rain, Carlos e altri). A ogni clone vengono impiantati dei ricordi, sufficienti a stimolare la loro reazione di fronte alla simulazione del T-virus. Wesker rivela anche che la Regina Rossa ha assunto il comando dell'Umbrella e ha dato a Jill l'ordine di catturare Alice, e di ucciderla, se necessario. Inoltre Wesker ha organizzato una squadra di cinque persone per aiutare Alice e Ada a fuggire dalla struttura: nella squadra sono presenti anche [[Leon Scott Kennedy]], [[Barry Burton]] e [[Luther West]].
Il piano prevede che la squadra debba farsi strada attraverso la simulazione di Mosca, incontrandosi poi con Alice e Ada nella zona simulata di [[Raccoon City]] (Quella ad inizio film dove Alice viveva con Carlos e Becky), ma anche di piazzare delle cariche esplosive a tempo, in modo da non permettere a nessuno presenza ostile di uscire dalla struttura.
 
Alice e Ada attraversano a piedi la simulazione di New York e, nel tentativo di fermarle, la Regina Rossa manda loro due Axeman, che vengono uccisi, permettendo alle due di raggiungere la periferia, dove sarebbe avvenuto l'incontro con la squadra. Il team di Leon, Luther e Barry viene però accolto a Mosca da un gran numero di esseri infettati da "Las Plagas", un parassita che rende più forti, più feroci e più intelligenti di uno zombie normale. Alice e Ada, nel frattempo, mentre cercano l'area della periferia, trovano il cadavere di un clone di Alice, quello presentato all'inizio del film, e Becky, che riconosce la vera Alice come sua madre. Quando lasciano la casa, il gruppo si confronta con Jill e la sua squadra di mercenari, tra cui il clone di One, e i cloni supplementari di Rain e Carlos (soprannominati "Bad Rain" e "Bad Carlos"). Ha luogo una sparatoria alla fine della quale Alice e Becky riescono a fuggire, mentre Ada viene catturata da Jill. Alice e Becky raggiungo la "Good Rain", il clone che era rimasto in auto dopo l'incidente, che riconosce Alice come il clone che era con lei prima. Ben presto, finalmente, il gruppo incontra Leon, Barry e Luther a Mosca, e vengono informate che gli altri due membri della squadra sono rimasti uccisi durante l'attacco a Mosca.
Ha luogo una sparatoria alla fine della quale Alice e Becky riescono a fuggire, mentre Ada viene catturata da Jill. Alice e Becky raggiungo la "Good Rain", il clone che era rimasto in auto dopo l'incidente, che riconosce Alice come il clone che era con lei prima.
Ben presto, finalmente, il gruppo incontra Leon, Barry e Luther a Mosca, e vengono informate che gli altri due membri della squadra sono rimasti uccisi durante l'attacco a Mosca.
 
I sei raggiungono l'ascensore che li avrebbe portati ai sottomarini della struttura, da utilizzare per fuggire, ma l'ascensore sembra non funzionare. Un licker, fuggito dalla riproduzione di Mosca, appare dal tetto, cattura Becky e uccide "Good Rain". Alice insegue il licker, mentre i tre ragazzi rimanenti vengono raggiunti da Jill e la sua squadra, compresa la prigioniera Ada. Il timer per la detonazione si avvicina allo zero mentre i due gruppi combattono e Barry viene ucciso. Alice recupera Becky, intrappolata in un contenitore simile ad un sacco in cui il licker l'aveva messa, insieme ad altri cloni catturati durante le simulazioni.
Riga 78 ⟶ 73:
Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il [[14 settembre]] [[2012]], mentre in Italia il [[28 settembre]] [[2012]]. <ref>{{cita web|url=http://www.imdb.it/title/tt1855325/|titolo=Resident Evil Retribution|editore=Internet Movie Database}}</ref>.
 
== Curiosità ==
== Similitudini con altri Film ==
*Il modo in cui il clone di Rain uccide Luther ricorda molto la scena il [[T-800]] quasi uccide [[John Connor]] in [[Terminator: Salvation]]
*La scena in cui Alice libera Becky dalla sacca in cui era stata imprigionata dal Licker, ricorda moltissimo uno spezzone del film [[Aliens - Scontro Finale]] in cui Ellen Ripley libera la piccola Newt, imbozzolata dagli Xenomorfi.