GNU Compiler Collection: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Ho corretto il link della nota da: http://www.gnu.org/software/gcc/news.html >> http://gcc.gnu.org/news.html
Riga 26:
GCC è stato creato nel [[1987]] da Richard Stallman come parte del sistema GNU, che aveva bisogno di un compilatore che fosse software libero. Il suo sviluppo è stato seguito da vicino dalla [[Free Software Foundation]].
 
Nel [[1997]] un gruppo di sviluppatori insoddisfatti dalla natura chiusa degli sviluppi e dal loro ritmo troppo lento ha creato il progetto [[EGCS]] (''Experimental/Enhanced GNU Compiler System''), che incorporava diversi [[Fork (sviluppo software)|fork]] sperimentali in una linea di sviluppo unica, separata da GCC. Lo sviluppo di [[EGCS]] si è dimostrato sufficientemente vitale e nell'aprile del [[1999]] EGCS è stato promosso al rango di versione ufficiale di GCC.<ref>[http://wwwgcc.gnu.org/software/gcc/news.html GCC news and announcements]</ref><ref>[http://oldhome.schmorp.de/pgcc-faq.html#egcs Pentium Compiler FAQ - What is/was EGCS?]</ref>
 
GCC viene oggi sviluppato da programmatori di ogni parte del mondo ed è stato [[Portabilità|portato]] su più tipi di [[Microprocessore|processori]] e sistemi operativi di qualsiasi altro compilatore.