Seven: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{WIP open|Gierre|correggendo questa voce}}
{{Nota disambigua|altri significati|[[Seven (disambigua)]]}}
{{w|film|marzo 2012}}
{{Film
|titoloitaliano= Seven
Riga 55:
}}
 
'''''Seven''''' (conosciuto anche come '''''Se7en''''') è un film [[Stati Uniti d'America|statunitense]] del genere [[thriller]]] del [[1995]] diretto da [[David Fincher]] e interpretato da [[Brad Pitt]] e [[Morgan Freeman]].
 
==Trama==
{{Da correggere||cinema}}
Il detective William Somerset è un saggio e anziano poliziotto, disilluso ed esasperato dal tasso di violenza e degradazione sempre più in crescita, a cui manca una settimana per andare in [[pensione]], in sua sostituzione viene chiamato il giovane detective David Mills, molto intelligente ma privo di una grande esperienza; per questo il capo del distretto chiede a Somerset di occuparsi di un caso in compagnia di Mills, facendogli da tutore. I due detective sono profondamente diversi, Somerset è anziano, saggio e riflessivo oltre che scapolo; mentre Mills è un giovane irrequieto e istintivo ed è sposato con la bella Tracy.
 
Il [[detective]] William Somerset è un saggio e anziano poliziotto, disilluso ed esasperato dal tasso di violenza e degradazione sempre più in crescita nella città in cui vive. A Somerset a cui manca una settimana per andare in [[pensione]] viene affiancato per poi sostituirlo il giovane David Mills, dal carattere impulsivo e istintivo. Tra i due per la differenze profonde di carattere all'inizio non corre buon sangue. Quando i due detective vengono chiamati sulla scena di un efferato delitto che ha come vittima un obeso che è stato costretto a mangiare oltre misura fino a morire, Somerset s'impone come superiore al recalcitrante Mills che vorrebbe condurre le indagini a suo modo.
I due detective vengono chiamati sulla scena di un efferato delitto: un uomo enorme e obeso è stato costretto - probabilmente da un assassino seriale - a mangiare oltre misura per diverso tempo, fino a letteralmente scoppiare.
 
Il giorno seguente l'avvocato Eli Gould, noto per aver difeso criminali e truffatori di ogni genere, viene ritrovato morto e mutilato;. SomersetSul scoprepavimento chedella l'uomoscena del delitto è stato costretto dall'assassino a mutilarsi, oltre ad aver scritto con il suosangue stessodella sanguevittima la parola "avarizia" sul pavimento.
Poco più tardi Somerset torna nuovamente sul luogo del primo delitto, convinto che manchi ancora una tessera per completare il mosaico; infatti dietro al frigorifero trova la scritta "gola" e pensa subito che l'assassino abbia ispirato i delitti ai peccati capitali.