Seven: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 58:
==Trama==
[[File:Hieronymus Bosch 095.jpg|400px|left|thumb|''[[Sette peccati capitali (Bosch)|Sette peccati capitali]]'', di [[Hieronymus Bosch]]. [[Madrid]], [[Museo del Prado]].]]
Il [[detective]] William Somerset è un saggio e anziano poliziotto, disilluso ed esasperato dal tasso di violenza e degradazione sempre più in crescita nella città in cui vive. A Somerset a cui manca una settimana per andare in [[pensione]] viene affiancato per poi sostituirlo il giovane impulsivo e istintivo David Mills. Tra i due per la differenze profonde di carattere all'inizio non corre buon sangue. Quando i due detective vengono chiamati sulla scena di un efferato delitto che ha come vittima un obeso che è stato costretto a mangiare oltre misura fino alla morte, Somerset s'impone come superiore al recalcitrante Mills che vorrebbe condurre le indagini a suo modo.
Riga 63 ⟶ 64:
Il giorno seguente l'avvocato Eli Gould, noto per aver difeso criminali e truffatori di ogni genere, viene ritrovato morto e mutilato. Sul pavimento della scena del delitto è stato scritto con il sangue della vittima la parola "avarizia".
Non sembrano essercicollegamenti tra i due delitti ma Somerset convinto che l'assassino sia lo stesso e che continuerà ad uccidere. Tornato nuovamente sul luogo del primo delitto scopre dietro al frigorifero la scritta "gola". L'assassino quindi sta punendo con la morte
Dopo aver mostrato la sua scoperta in centrale, Somerset viene contattato da Tracy che lo invita a cena; dopo aver trascorso una serata amichevole, i due detective analizzano le foto dell'omicidio di Gould e si soffermano su una foto che ritrae la moglie dell'avvocato con gli occhi cerchiati col sangue e decidono quindi di raggiungerla.
|