Il tocco di un angelo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Alfiobot (discussione | contributi)
m Bot: Sostituzione automatica (-<br> +<br/>)
Riga 10:
Nel [[2001]] (per l’VIII e la IX serie) alla compagnia si aggiunge Gloria ([[Valerie Bertinelli]]), un angelo appena creato da Dio.
 
Nel telefilm vengono affrontati in maniera diretta avvenimenti drammatici come la morte, il [[cancro]], il [[suicidio]], la perdita dei propri beni ed il fallimento ma tutti questi episodi vengono sublimati nel costante trionfo del [[bene]]. Il fulcro di questa vittoria consiste nella capacità di intendere la [[vita]] in maniera differente da prima, secondo una visione molto più ampia in grado di analizzare con attenzione la realtà circostante.<br/>
Il rischio continuo che questa serie corre consiste nello scadimento dell' impulso drammatico in scene sdolcinate e stucchevoli.
 
La serie si conclude con la promozione di Monica la quale, convinta di non aver sufficientemente aiutato un essere umano finito ingiustamente in galera (Zack), decide di rinunciare ad ogni pretesa di carriera pur di stargli accanto e sostenerlo. In realtà sotto le spoglie di Zack si nascondeva Dio stesso che, avendo constatato lo spirito di sacrificio di Monica, decide di premiarla con una bella promozione. Tess e Monica si salutano affettuosamente. La prima andrà in cielo a cantare canti Gospel per il Signore mentre la seconda parte a bordo della [[Cadillac]], un dono di commiato di Tess per la sua pupilla.
 
Particolarissima è la suggestiva sigla d'apertura, in perfetto stile gospel, cantata da Della Reese.<br/>
Da questa serie ne derivò un'altra: [[Terra Promessa]]