Discussione:Provincia (Italia): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 242:
Dunque, che si fa? Si aspetta quando saranno pienamente operative (quindi, con le nuove elezioni, intorno al 2014) oppure allo scioglimento degli attuali consigli provinciali? Ricordo però che quest'ultimo sarà un processo graduale: ad esempio alle ultime elezioni amministrative del 2012 non sono state svolte le elezioni per i consigli provinciali che avevano terminato il mandato. --<small>[[Utente:Archeologo|<span style="color:#009900">ARCHEO</span>]][[Discussioni utente:Archeologo|<span style="color:#50C878">LOGO</span>]]</small> 01:02, 2 nov 2012 (CET)
:Ci sono inoltre alcune decisioni da prendere anche prima di quella data, per non trovarci impreparati e per gestire bene il patrolling già oggi. Ad esempio possiamo decidere tra due standard diversi:
:*Tenere le vecchie voci "archiviate" in chiave storica (''La '''[[Provincia di Pisa]]''' è stata una provincia fino a ...'') e crearne delle nuove (''La '''provincia toscana costiera''' è, dal 2013, ...''), sempre che le nuove provincie non corrispondano in nome a una di quelle che hanno inglobato (in tal caso: ''La '''provincia di Livorno''' è ... Dal 2013 include anche i comuni storicamente afferenti alle provincie di ...'').
:*Unire le vecchie voci
|