Personaggi di Code: Breaker: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m template navigazione |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 2:
Qui di seguito i personaggi che compaiono nel manga '''Code: Breaker''' di [[Akimine Kamijyo]].
'''[[Sakura Sakurakoji]]''': è la protagonista femminile del manga. Compagna di classe di Ogami, aborrendo il senso di giustizia dei Code:Breaker decide di fare qualunque cosa per far sì che il ragazzo non debba più uccidere nessuno.
'''[[Rei Ogami]]''': è il primo Code:Breaker di cui Sakura fa la conoscenza e protagonista maschile. Il suo potere gli permette di controllare una fiamma azzurra che scaturisce dalla sua mano sinistra, perennemente coperta da un guanto nero. Il suo codice è Code:06 e attualmente è il meno potente tra i Code:Breaker.
I [[Code:Breaker (giustizieri)|Code:Breaker]] sono i giustizieri, dotati di [[Poteri speciali (Code:Breaker)|poteri paranormali]], ai quali [[Eden (Code:Breaker)|Eden]] commissiona le condanne da effettuare su individui per i quali la legge ordinaria non sarebbe sufficiente.
* Code: 01- Hitomi
Riga 16:
* Code: 06- [[Rei Ogami]]
I [[Re-Code]] sono i principali antagonisti durante la prima parte della storia. Più avanti nella lotta tra Code:Breaker e Code:Name si schiereranno al fianco dei primi come alleati. Anche loro hanno dei poteri che funzionano nello stesso modo dei Code:Breaker.
Riga 26:
* Re-Code:06: [[Hiyori]]
'''Lily''': una giovane e bella ragazza il cui potere consiste nella [[Poteri speciali (Code:Breaker)|secrezione]] di sostanze attraverso i pori della pelle. Ha alle spalle un passato difficile, poiché le persone che le erano vicine, compresi i suoi genitori, la picchiavano, la maltrattavano e la insultavano a causa del suo potere. Il Ricercato la prese sotto la sua ala protettiva, convinto che potesse tornargli utile. Tuttavia, dopo che Lily perde lo scontro con Yuki, non esita a ordinare a un altro suo tirapiedi di uccidere la ragazza. Viene tuttavia salvata da Sakura e presa in custodia dagli agenti di Eden. La ritrovamo diversi capitoli dopo quando, insieme al nuovo Code:Breaker [[Ikurumi Shiwon]], attacca l'ospedale nel quale è ricoverata la Specie Rara. Memore del fatto che Sakurakoji l'ha salvata, Lily si rivolta contro il ragazzo, tentando di scioglierlo con dell'acido.
I Code:Name sono un nuovo gruppo di antagonisti che si viene a creare dopo che i Code:Breaker e alcuni dei Re-Code si alleano. Il loro principale obbiettivo è uccidere Ogami e prendergli il braccio sinistro, contenente la [[Poteri speciali (Code:Breaker)|Fiamma Azzurra]]. Poiché i capi di Eden hanno ordinato a tutti i Code:Breaker di uccidere Ogami, Toki ed Heike si sono schierati con i Code:Name. Inizialmente ne faceva parte anche Yuki, ma si è ritirato dopo uno scontro con il Code:06. Nelle loro mani si trova anche il Vaso di Pandora.
Riga 41:
* [[Toki Fujiwara]]
*'''Nenene Fujiwara''': sorella maggiore di Toki e vicepresidente del Comitato Studenstesco. È molto affezionata a Heike e al seno di Sakura, che ha denominato "destrina" e "sinistrina". Non sa che Toki è suo fratello. Era una Code:Breaker, ma ha perso i poteri e la memoria in seguito a uno scontro tra Koji e Toki, in cui per salvare il fratello ha sacrificato la sua stessa vita. Nel capitolo 133 riacquista i poteri e la memoria: ricopriva infatti la posizione di Code:04, la stessa di Toki, nella precedente generazione di Code:Breaker, e il suo potere era lo stesso del fratello, ma molto più forte. Dopo il suo "risveglio" pare odiare Sakura, e cerca anche di ucciderla, ed è in qualche modo affiliata ai Code:Name.
|