Capo Cod: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 54:
Con il XIX° secolo, Capo Cod divenne una meta turistica di lusso per gli abitanti delle città. Questo comportò lo sviluppo di una forte rete ferroviaria che collegava [[Boston]] alle località di Bourne e Falmouth. All'inizio del XX° secolo, la Baia di Buzzards ha visto sorgere sulle proprie coste numerosi cottage destinati alle vacanze dell'elite economica del nordest statunitense.
 
[[Guglielmo Marconi]] realizzò la prima trasmissione radio transatlantica lanciando il segnale da [[Wellfleet (MassachussetsMassachusets)|Wellfleet]], a Capo Cod. La spiaggia in cui si trovava la stazione radio di Marconi venne battezzata "Marconi Beach". Nel 1914, l'inventore italiano decise di far costruire una nuova stazione radio a [[Chatham (MassachussetsMassachusets)|Chatham]]. Questa nuova stazione nel 1921 divenne il punto di riferimento per le comunicazioni radio marittime con le navi di passaggio.
 
Nel 1961, il [[presidente degli Stati Uniti]] [[John F. Kennedy]] inserì buona parte delle coste della penisola nel Parco Nazionale di Cape Cod per preservarle dalla devastazione a causa dei crescenti insediamenti urbani. Il ''Kennedy Compound'' presso [[Hyannis Port]] era la dimora estiva del presidente Kennedy.