Wikipedia:Utenti problematici/Pigr8/18 novembre 2012: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
re |
||
Riga 31:
[a capo] Gli amoralismi gelano. E mi pare da legulei argomentare che "ancora non l'aveva fatto". Pigr8 ha deciso che deve tirare la corda fino allo spasmo e lo ha dimostrato contestando il blocco che gli era stato "comminato" dopo la questione della firma: ''[https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Bar/Discussioni/Firme,_babelfish_%26_co.&diff=prev&oldid=53857065 Continuo a ritenere che quella firma non contenesse alcun contenuto offensivo e che quanto successo sia un puro e semplice atto di violenza]''. Per la cronaca, nessuno aveva detto che quella firma fosse "offensiva", mi pare. Si stravolgono i termini della discussione per aggiudicarsi la palma della vittoria. Facile. Sempre in quell'intervento: ''io la firma l'ho cambiata, e spero che non si trovi da ridire anche su questa, altrimenti direi che sia il caso di aprire una discussione sull'eliminare OGNI commento dalla firma'': la discussione più generale è stata puntualmente aperta e nei termini meno adatti (i risultati infatti quali sono stati, a parte alzare flame?). La firma era stata cambiata, sì, in ''La posta del Gulag'', ennesima spruzzata di sdegno verso gli utenti di wp. E l'idea è "se io no, allora va irregimentato tutto", come se avessimo bisogno di chissà che regole per chiederci reciprocamente di togliere dalla PU cose come "odio lo psiconano". Da che è stato bloccato l'ultima volta, in quindici giorni Pigr8 ha trovato il tempo solo per spargere presunzioni di malafede a tutto spiano. L'utente si sta ponendo in una posizione di resistenza verso la comunità in generale e questo non può andar bene né per lui né per la comunità. Io credo vadano considerate diverse cose, al di là del brutto episodio che ci porta a questa segnalazione: a) Pigr8 è un utente attaccato al progetto e piuttosto valido; b) sa intrattenere ottimi rapporti con altri utenti ed è un ottimo organizzatore del lavoro di squadra; c) la sua visione improntata alla presunzione di malafede totalizzante è *del tutto* invalidante sia di a) che di b). O si passa una pezza bagnata e prova un'altra strada *con noi tutti* o determinerà la sua incompatibilità con il progetto. Se poi qualcuno vuole dire che si tratta di incompatibilità di wikipedia a Pigr8 ci possiamo anche stare, ma ai fini pratici poco cambia. Sulla misura del blocco non saprei esprimermi nell'immediato: quel che è certo è che la comunità ha il DOVERE di porre un alt definitivo a questo iter distruttivo e autodistruttivo dell'utente. Ciò significa che questo è (nella peggiore delle ipotesi) la <u>penultima</u> volta che amareggia i suoi colleghi pediani: provi la strada della presunzione della buona fede e tutto ciò che davvero non va in questo progetto avrà qualche pezzo in meno, non solo quello che a lui pare sbagliato e ''antidemocratico''. --[[Utente:Pequod76|<span style="color:#107090">pequod</span>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#A09030"> ..Ħƕ</span>]]</sup> 21:32, 18 nov 2012 (CET)
:Come M7: fin troppo generoso. --'''''[[Utente:Eumolpa|<span style="color:#0000CC;">Eumolpa</span>]]''''' [[Discussioni utente:Eumolpa|(msg)]] 21:49, 18 nov 2012 (CET)
::quoto pequod, compreso le virgole, le parentesi e i due punti. --[[Utente:valepert|vale]][[Discussioni utente:valepert|pert]] 22:03, 18 nov 2012 (CET)
|