Wikipedia:Utenti problematici/Pigr8/18 novembre 2012: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
commento che segue a stonewall
Riga 124:
:Ci sono argomenti su cui non deve essere tollerata la minima provocazione.
:Pigr8 è un esperto wikipediano e oratore, sapeva benissimo cosa sarebbe successo, ma l'ha scritto ugualmente sperando di stare nel limbo del "eh ma era un'ipotesi".--'''''<span style="font-family:Comic Sans MS">[[User:DoppioM|<span style="color:#0000AA">Doppio</span>]][[user talk:DoppioM|<span style="color:#00006E">M</span>]]</span>''''' 13:16, 19 nov 2012 (CET)
::::::{{conflittato}} segue a stonewall - Mi dispiace, ma il topic ban non l'abbiamo ancora istituzionalizzato. Facciamolo!
::::::Riassumendo, a quanto mi pare di capire, chi vuole che questa faccenda venga chiusa con un niente argomenta che:
::::::*è un processo alle intenzioni: falso, Pigr8 '''sta tirando la corda da tempo''' e il problema è più vasto di quello che volete vedere. Le provocazioni relative alla firma sono solo l'ultima.
::::::*la doccia fredda andrebbe consigliata anche ad altri utenti: benissimo, '''lo si faccia!''' o i vandali simplex inizieranno a pretendere che i loro vandalismi restino in ns0 perché "a Pigr8 e a Pequod niente e a me il blocco?". Ecco dove si va con questi ragionamenti: altro che doppiopesismo, si tratta di ''infinitopesismo'', it.wiki è comunarda o fascia a seconda del povpusher di turno.
::::::Si insiste a non capire la reale dimensione del problema, che Stonewall ha efficacemente sintetizzato. Da un lato ci si imbestialiva se si osava sostenere che c'è un gruppetto di sodali "a prescindere" che ruota intorno al progetto:guerra. Dall'altro si andava dicendo incautamente e incontrollatamente che esiste una wikimafia, sempre con i tastini, beninteso. Addirittura questa sciocca dinamica di pensiero ha portato a candidature per corpora (admin di parte o candidature bruciate per nessuna ragione apparente). Certo, esistono da tutte le parti quelle che Stonewall chiama simpatia tra colleghi, ci mancherebbe altro. La questione è che la simpatia è un fatto privato, mentre la collaborazione è un fatto pubblico (almeno relativo all'ambito di questo progetto): se la simpatia è un elemento virtuoso nell'ambito pubblico, va tutto bene. Ma se diventa motivo di controversia (la simpatia per Caio significa - per trasmissione - antipatia per Sempronio), la cosa non va assolutamente bene. Quindi cerchiamo di fare un discorso onesto su questo piano: i sodali di Pigr8 presentano gli stessissimi suoi problemi di compatibilità con il progetto. La comunità ne ha le scatole piene dei vari teorici del doppiopesismo e dei blog deficienti che fanno loro da sponda buttando sistematicamente merda sul nostro progetto, oltre alla patetica iniziativa dei [[Wikipedia:Scherzi e STUBidaggini/WikiTrapper|WikiTrapper]], che mi sono permesso di ritrarre in tutto il loro patetico complottismo anticomplottista. WikiTrapperz: A CASA!!!
::::::A chi si chiede "che danno ha fatto Pigr8", ricordo '''numerosi e validi utenti che hanno abbandonato il progetto''' per questo clima che tutti sono disposti a nominare ma mai a combattere concretamente. Quello che più mi disgusta sono i discorsi del genere "entrambe le parti". Ma di quali parti parliamo? Per la tutela dei pilastri non ci sono parti che tengano. Non capite che questa divisione in fazioni serve solo ai più estremisti? Il loro reciproco darsi addosso è qualcosa che la comunità normale subisce attonita. E quando si prova a dare un affettuoso calcio nel sedere a questi modi ci si sente dire "eh, ma il doppiopesismo". Risultato: gli estremisti al loro posto, magari spolverandosi la giacca da qualche blocco breve, che non mancano di contestare al primo edit dal ritorno, e gli utenti validi che senza fare rumore se ne vanno. Bravi, continuiamo a guardarci l'ombelico per salvare le uscite scomposte di Pigr8. Pigr8 oggi è [https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Presbite&diff=prev&oldid=53861831 questo], cacca buttata su tutti noi, tranne qualche cavaliere dell'intelletto che salva la baracca, '''tutto il contrario di un progetto collaborativo''': si tratta palesemente di un utente che ha bisogno di una lunga pausa. Si vuole poi riflettere su qualche altro utente ''dell'altra parte''? Benissimo, ma lo si faccia e si accetti la risposta della comunità. Visto che Pigr8 ha rimandato al mittente praticamente tutto ciò che gli ho fatto notare negli ultimi mesi (non che si fosse disturbato a scrivermi, per carità), perché gli amici delle truppe interstellari non organizzano una bella segnalazione a mio carico, tanto per iniziare? Avanti, facciamo questa bella ''jamboree'' bipartisan. --[[Utente:Pequod76|<span style="color:#107090">pequod</span>]]<sup>[[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#A09030"> ..Ħƕ</span>]]</sup> 13:31, 19 nov 2012 (CET)