Frutta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Ripristino alla versione precedente rispetto alla versione 5402585 datata 2006-11-12 21:41:07 di 82.57.90.183 tramite popup
Riga 11:
 
 
Il soprannome "Banana"
 
Il soprannome "Banana" (Banana: frutto del Banano dal portoghese Banana, sostantivo originario di una lingua della Guinea) è attribuito ad un ragazzo di nome Ragucci Giuseppe figliuolo di un noto commerciante di frutta e verdura (Frutta e Frutta From Bruno). Tutto fa pensare che il soprannome gli è stato assegnato facendo riferimento ad un alimento commercializzato da suo padre, invece no, le origini sono ben diverse. Si racconta (confermato da Ragucci stesso) che mentre disputava una partita di Pallavolo, all'età di 14 anni, Ragucci commise un errore in ricezione regalando un punto alla squadra avversaria. Un suo compagno allora fece un'esclamazione "Ohi Pè, tieni proprio e mani a banana!!!" che tradotto in italiano vuol dire Giuseppe le tue mani hanno la forma di banana. Da qui ecco il soprannome.
 
Con la parola '''frutta''' si raggruppano comunemente vari tipi di frutti commestibili compresi alcuni che non sono propriamente frutti come le pomacee ed escludendone altri come i pomodori principalmente in base al tipo di uso che se ne fa nell'alimentazione.