Crossfade: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m r2.7.3) (Bot: Aggiungo pl:Crossfade |
m ortografia |
||
Riga 23:
|correlati =
}}
I '''Crossfade'''e sono un gruppo musicale rock statunitense formatosi nel [[1999]] a [[Columbia (Carolina del Sud)|Columbia]], [[Carolina del Sud]].
Riga 29 ⟶ 30:
==Storia==
===Primi anni e ''Crossfade'' (1999-2005)===
I Crossfade sono nati nel 1999, originariamente con il nome di '''The Nothing'''. La band composta da Ed Sloan alla chitarra solista e voce, Mitch James al basso e cori e Brian Geiger alla batteria. Più tardi lo stesso anno la band cambiò il nome in Sugardaddy Superstar, dopo che il cantante e DJ Tony Byroads si unì al gruppo. La band ha registrato i brani della "Sugardaddy Superstar", in
Nel 2002, hanno cambiato il loro nome, ancora una volta, questa volta in Crossfade. Nel 2004, James Branham sostituisce il batterista Brian Geiger, che ha lasciato il gruppo per perseguire altri interessi. In quell'anno la band entra in studio per registrare due brani da aggiungere alle otto che avevano registrato nel "Sugardaddy Studio" per il loro album di debutto. Hanno pubblicato il loro primo album, Crossfade il 13 aprile 2004. Il primo singolo dell'album, ''Cold'' ha dato alla band un sacco di successo. Due singoli sono usciti dopo - ''So Far Away'' del 2004 e ''Colors'' del 2005. Nel febbraio 2005 il loro primo album, Crossfade divenne disco d'oro dalla RIAA ed è stato attestato come platino sei mesi dopo. I Crossfade hanno fatto la loro prima apparizione in radio ("So Far Away"), sentiti sulla 94,5 Buzz (Houston, Texas), Cage Match alle 22:00 dove ha gareggiato con una nuova canzone ogni notte e ha avuto la meglio rispetto alla concorrenza per oltre tre settimane. Quell'anno, Tony Byroads lascia la band e non è sostituito.
|