Stefano Unterthiner: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 20:
Nato in [[Valle D'Aosta]], ha iniziato a interessarsi alla fotografia a 17 anni. Si è laureato in Scienze Naturali all'[[università di Torino]], dopodiché nel [[2000]] ha ottenuto un [[PhD|Ph.D.]] in [[zoologia]] all'Università di [[Aberdeen]] ([[Scozia]]). Terminati gli studi, ha intrapreso la carriera di fotografo naturalista, unendo la sua creatività alle sue grandi passioni: la fotografia e la natura. Negli anni, si è specializzato nel raccontare la vita degli animali selvatici, trascorrendo diversi mesi a stretto contatto con i suoi soggetti. Stefano è particolarmente sensibile alle tematiche di conservazione della natura, con particolare attenzione al rapporto tra l'uomo e la fauna. Dal 2009, Stefano lavora su incarico per il [[National Geographic]]. Oggi, è considerato una referenza nel mondo della fotografia naturalistica internazionale.
 
Nel dicembre del 2010, apre una sua galleria fotografica al [[Forte di Bard]], in [[Valle d'Aosta]], la [http://www.littlewild-gallery.com/ Little Wild Gallery], grazie anche ad una partnership con Epson Italia. Nel gennaio 2012, Stefano è scelto come testimonial dalla regione [[Valle d'Aosta]] per [http://www.vivavda.it/default_i.aspx VIVA], un progetto di turismo ecosostenibile. Nel novembre del 20132012 Stefano ha l'onore di firmare il [http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/cms/index/1109 calendario Epson] 2013, il più prestigioso calendario italiano dedicato alla fotografia d'autore.
 
Le immagini di Stefano Unterthiner sono state esposte in numerose mostre personali, sia in Italia che all'estero (Svezia, Francia, Giappone). Nel 2012, una sua personale intitolota "Living with nature" è esposta presso la galleria Konica-Minolta a [[Tokyo]].