Il re leone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 84:
La storia si apre al sorgere del sole nella [[savana|savana]] africana, dove tutti gli animali celebrano la nascita del piccolo cucciolo [[Simba (Disney)|Simba]], figlio del re [[Mufasa]] e della sua compagna Sarabi, che sta per essere innalzato sulla Rupe dei Re. Tutto il popolo è pieno di gioia, tranne il terribile e infido [[Scar (Disney)|Scar]], fratello di re Mufasa, perché a causa dello sgradevole evento lui non potrà mai divenire re.
 
Simba cresce e passa molto tempo con suo padre, il quale gli parla del ''Cerchio della Vita'' e gli insegna come dovrà comportarsi una volta salito sul trono. Come ogni re che si rispetti, però, [[Mufasa]] ha anche dei doveri e quindi a volte è costretto a lasciar da parte suo figlio per proteggere il suo regno. A quel punto Simba, tenuto sotto controllo dal [[Tockus leucomelas|bucero]] [[Zazu]], passa del tempo con la sua compagna di giochi, nonché promessa sposa, [[Nala]] la leoncina, figlia di Sarafina. Con essa Simba decide di recarsi al "[[Cimitero]] degli Elefanti", sotto il consiglio di [[Scar (Disney)|Scar]], ma prima sono costretti a ideare un piano per liberarsi di Zazu. Il piano va a buon fine, ma una volta arrivati a destinazione, vengono attesi da un agguato di tre [[iene]] di nome Shenzi, Banzai ed Ed, con lo scopo di mangiare i due leoncini. Dopo una grande fuga, Simba e Nala sono in trappola e stanno per essere attaccati, ma arriva appena in tempo per salvarli Mufasa, il quale era stato avvertito da Zazu. Le iene, spaventate e terrorizzate, scappano, ma Mufasa è molto deluso dal comportamento di suo figlio, che in realtà voleva provare a essere coraggioso come lui.
 
Intanto, dall'altra parte, Scar insieme alle iene che aveva mandato per eliminare Simba e Nala escogita un altro piano per eliminare Simba, ma stavolta insieme a lui anche il suo stesso fratello. Così, la mattina seguente Scar attira Simba su una roccia e gli dice di aspettare lì fino al suo ritorno perché suo padre ha una sorpresa per lui. Ovviamente Scar, anziché andare da Mufasa, dà un segnale alle sue complici iene che spaventano una mandria di [[Connochaetes|gnu]] fino ad arrivare sulla roccia in cui si trova Simba. Egli terrorizzato, scappa via, ma in poco tempo si ritrova nella mandria e si aggrappa a un albero. Solo a questo punto Scar si precipita dal fratello a dirgli ciò che sta succedendo e Mufasa corre subito in aiuto del figlio, portandolo sano e salvo fuori dalla mandria, ma rimanendone intrappolato lui stesso. Fortunatamente, riesce a uscirne e a saltare su un dirupo cercando di arrampicarsi fino in cima, dove ad attenderlo c'è Scar che, come aveva pianificato, invece di aiutare suo fratello, lo scaraventa giù dal dirupo provocandone la morte. Simba, triste e spaventato, grida invano aiuto, ma tra la polvere ne esce fuori proprio suo zio Scar che gli fa credere di essere lui il responsabile dell'accaduto, per cui gli ordina di scappare via dal regno. Simba fugge via inseguito dalle iene, ma fortunatamente riesce a mettersi in salvo, mentre Scar sale sul trono e decide di creare un nuovo regno alleato con le iene.