Viva Las Buffy!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Sergio 1970 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Sergio 1970 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 35:
Dopo ben 50 pubblicazioni in cui la serie regolare seguiva di pari passo quella televisiva, ambientando le sue trame nella stessa stagione trasmessa in televisione, a partire dai fumetti racchiusi in questo [[paperback]] la storia fa un salto nel passato e cerca di colmare quello spazio temporale che intercorre tra la vicenda ambientata nel film [[Buffy L'Ammazza Vampiri]] del [[1992]] (che costituisce il prequel della serie) e l'inizio della [[Episodi di Buffy l'ammazzavampiri (prima stagione)|prima stagione]] del telefilm.
 
Al termine del fumetto n°50 ''Notes[[Note fromdal Undergroundsottosuolo]] parte part.4'' (ambientato durante la sesta stagione televisiva), al ritrovato Pike, l'amico di Buffy, veniva chiesto di raccontare cosa fosse successo a lui e alla Cacciatrice dopo l'incendio della palestra. La trama di questo volume ci viene quindi presentata dal punto di vista di Pike, il quale, dopo averla aiutata a sconfiggere il vampiro Lothos (nel film), continua a combattere al suo fianco perché innamorato di lei. Pike però comincia a dubitare sull'efficacia del suo contributo tormentandosi continuamente sul fatto di costituire più un pericolo ed un ostacolo alla missione della Cacciatrice che un valido supporto. Vengono presentati anche altri personaggi fondamentali del telefilm quali [[Angel (Buffy l'ammazzavampiri)|Angel]], che già vigila seppur nell'ombra su Buffy, e [[Rupert Giles]], che è appena entrato a far parte del [[Consiglio degli Osservatori]] ma non è ancora stato nominato [[Osservatore (Buffy l'ammazzavampiri)|Osservatore]] della [[Cacciatrice (Buffy l'ammazzavampiri)|Cacciatrice]].
 
==Trame==
Riga 59:
Buffy e Pike hanno trovato lavoro al Casinò di Las Vegas (lei come addetta al guardaroba, lui come cameriere) come copertura per spiare, indagare e cercare un'eventuale fabbrica di vampiri. Anche Angel lavora al Casinò (è diventato la guardia del corpo del Direttore) ed ha modo di spiare continuamente i movimenti dei due, in particolare Pike, stando però attento a non compromettersi. Un debitore insolvente viene trascinato nel parcheggio e ucciso da due vampiri sotto lo sguardo di Pike che, una volta scoperto, viene salvato da Buffy. La loro copertura è compromessa ed ora devono fuggire. Angel cerca di aiutarli ma anche lui viene smascherato e rinchiuso in una stanza che si rivela essere una macchina del tempo che lo spedisce negli anni '30. In Inghilterra, frattanto, Giles ha uno scambio di opinioni con il suo rivale nella sfida per ottenere l'incarico di Osservatore e viene inoltre scoperta la sua familiarità con le arti magiche proibite.
La fuga di Buffy e Pike ha fine all'interno del Casinò quando vengono completamente circondati da un gruppo di vampiri: lei vorrebbe combattere ma Pike viene catturato. La Cacciatrice deve arrendersi.
*'''Curiosità''': durante il colloquio tra Giles ed il suo rivale Willem Bryardale vengono brevemente mostrati due membri del consiglio che compariranno durante la [[Episodi di Buffy l'ammazzavampiri (terza stagione)|terza stagione]] e precisamente Gwendalyn Post (che cercherà di ingannare Giles, tutta la [[Scooby Gang]] e [[Faith Lehane|Faith]] per impossersarsiimpossessarsi del Guanto di Mynigon nell'episodio "''Rivelazioni" (3x07)'') e [[Wesley Wyndam-Price]] (che avrà un ruolo secondario nel telefilm di Buffy ma emergerà nello [[spin-off]] [[Angel (serie televisiva)|Angel]]).
 
===Due selvaggi===