Discussione:Ipotesi alternative sull'AIDS/Archivio 1: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 84:
 
::Il fatto che abbiano un premio nobel non rende la loro parola legge, soprattutto se hanno sostenuto una teoria negli anni 70-80, quando le conoscenze in merito non erano certo le stesse di oggi. Inoltre, data una qualsiasi causa o teoria, è possibile in ogni momento trovare almeno una decina di premi nobel disposti a sostenerla (cit). In altre parole, se hai ricevuto un premio nobel vuol dire che in un certo momento hai compiuto una ricerca molto brillante che ha dato risultati importanti per il bene dell'umanità, non vuol dire che da quel momento in poi le tue opinioni (perché di opinioni si tratta, visto che nessuno di questi cervelloni ha mai pubblicato uno studio o trovato uno straccio di prova a favore di queste teorie) su qualsiasi argomento anche solo vagamente inerente alla tua materia siano oro colato. Quanto alla presente voce, cita una miriade di articoli scientifici (studi sottoposti a peer review, quindi, loro sì, incontestabili) per sostenere le proprie affermazioni, quindi a mio parere è fatta abbstanza bene. <small>P.S. di quello che fanno su wikipedia in lingua inglese me ne sbatto altamente.</small> [[Utente:Rupertsciamenna|Rupertsciamenna]] ([[Discussioni utente:Rupertsciamenna|msg]]) 15:30, 13 gen 2011 (CET)
 
Concordo pienamente ''con i tre IP''. Forse un punto di partenza per rendere presentabili le voci [[AIDS]] e co. potrebbe essere prendere spunto da wiki-EN e/o le fonti là riportate.[[Utente:OccupyTheFactories|OccupyTheFactories @it.wikipedia.org, democracy-free enciclopedia ]] ([[Discussioni utente:OccupyTheFactories|msg]]) 04:10, 27 gen 2013 (CET)
 
== Eliminato una piccola parte ==
Riga 186 ⟶ 188:
'L'ipotesi, '' che è però scientificamente infondata,'' '
e i tentativi di screditare la fazione con l'espressione ''teorie del complotto''.
Bisogna stare particolarmente attenti con questo genere di voci ([[AIDS]] [[HIV]] [[Ipotesi alternative sull'AIDS]]) poichè, benchè ci sia sempre l'avviso "''Wikipedia non dà consigli medici''", può sempre capitare che qualcuno prenda ugualmente alla lettera le pagine che legge. (che succede ad esempio se uno ''preso dal terrore'' decide di fare il test dell' AIDS e risulta positivo senza motivo? Succede che molto probabilmente il test è positivo a causa di leggere malattie minori ma la persona si sente rovinata perchè crede veramente di avere l'AIDS vedere 'Stigma' su: https://en.wikipedia.org/wiki/AIDS#Stigma)
Semmai provo nelle prossime settimane a fare qualche verifica e a cercare ulteriore materiale.
Se qualcuno ha suggerimenti è invitato a postarli qui (nella sezione Forum della voce "Ipotesi alternative sull'AIDS") , almeno saprò che non sono l'unico a occuparsene (vedendo la cronologia vedo che a parte altri 2 interventi le attività di creazione della pagina si sono arenate 3 mesi fa)
Ritorna alla pagina "Ipotesi alternative sull'AIDS/Archivio 1".