Angar l'urlatore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ValterVBot (discussione | contributi)
m Bot: Elimino interlinks
m Fix link
Riga 41:
== Biografia del Personaggio ==
 
David Angar nacque a San Francisco, in California e divenne un hippie e un attivista sociale radicale, che volontariamente si sottopose a un esperimento che gli avrebbe donato super poteri. [[Dragoluna]] fornì a un avvocato di nome Kerwin J. Broderick un macchinario costruito su Titano. La macchina sottopose le corde vocali di Angar a un bombardamento con ipersuono. Come risultato, Angar poté urlare a livelli sovraumani e creare allucinazioni a chi lo ascoltava. Dragoluna intendeva usare Angar come alleato contro [[Thanos]] il titano folle, ma Broderick assoldò Angar come assassino. Nella sua prima missione, Angar provò a uccidere [[Devil (Marvel Comics)|Devil]] e la [[Natasha Romanoff|Vedova Nera]], ma fu sconfitto e successivamente combatté altri eroi.
 
Successivamente iniziò ad avere una relazione con [[Songbird (personaggio)|Mimi Spaventia]] che aveva poteri simili ai suoi. Ma durante una rapina fu colpito e morì tra le braccia della compagnia, che urlò per oltre un'ora finché la sua laringe non si distrusse. Fu successivamente trovata dal [[Barone Zemo|Barone Helmut Zemo]], affidandola a [[Fixer]] che ricostruì la sua laringe e le fornì nuovi poteri, dopo di che lei si unì ai [[Thunderbolts]] come [[Songbird]]. Fixer prese anche il corpo di Angar per compiere degli esperimenti su di lui.
 
Gli esperimenti resuscitarono Angar come l'essere di puro suono conosciuto come Scream, che divenne parte dei [[Redeemers]]. Scream non mostrava emozioni o intelligenza ma obbediva solo a degli ordini. Quando i Redeemers combatterono [[Graviton]], molti dei suoi membri furono uccisi e Scream fu disperso. Ma riusci a ricostruirsi grazie all'energia di Songbird e assalì la vecchia alleata, che lo eliminò una volta per tutte.