Build Engine: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ValterVBot (discussione | contributi)
m Bot: Elimino interlinks
Riga 22:
Il Build fu molto popolare fra il [[1995]] e [[1997]], dopo l'uscita di ''[[Duke Nukem 3D]]'', titolo che sfruttava al meglio le sue funzioni; tuttavia, l'uscita di motori grafici in "vero 3D" come quello di ''[[Quake]]'' e di ''[[Unreal (videogioco)|Unreal]]'' lo resero obsoleto, rilegandolo a titoli minori o di c.d. [[Budget range]].
 
Dopo il successo di ''Duke Nukem 3D'', Ken Silverman apportò diverse modifiche al Build, tra quicui il supporto di oggetti [[voxel]] presente in ''[[Blood (videogioco)|Blood]]'' e ''[[Shadow Warrior]]''.
 
Il [[20 giugno]] [[2000]], [[Ken Silverman]] ha rilasciato il [[codice sorgente]] di ''Ken-Build'', versione iniziale del motore grafico. In seguito, la [[3D Realms]] ha rilasciato il codice sorgente di Duke Nukem 3D, dando il via ad una serie di [[Portabilità|port]] amatoriali, che migliorano molte caratteristiche originali: la più importante è la modalità di render in [[OpenGL]] chiamata ''Polymost'', realizzata dallo stesso Ken Silverman, che aggiunge il supporto di accelerazione hardware e corregge la prospettiva del gioco, rendendola uguale a quella di un motore in vero 3D.