Vivere (soap opera): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m -forum
Riga 1:
'''''Vivere''''' è una soap opera italiana nata nel [[1999]] diretta da [[Daniele Carnacina]], [[Maurizio Dell'Orso]], [[Marcantonio Graffeo]], [[Alberto Manni]] e [[Pepi Romagnoli]].
 
E'È ambientata sul [[Lago di Como]] e racconta gli intrecci di alcune famiglie di livello economico e stile di vita diverso.
 
La sigla d'apertura è ''Canto largo'' cantata da [[Mina]].
Riga 14:
'''I Sarpi:''' I fratelli Sarpi, Danilo e Rebecca, hanno avuto un infanzia difficile, avevano un padre che lì maltrattava, forse è per questo che sono così diabolici. Danilo sembra aver trovato una tranquillità, sposando Lisa Bonelli.Danilo, prima di sposare Lisa era sposato con Alice. Rebecca, per via di un incidente, è rimasta cieca per qualche tempo, ma in quel periodo ha riconquistato l'amore di Roberto Falcon. La cugina Claudia ha accudito con amore Rebecca quando era non vedente, ma il suo amore verso la cugina si è trasformato in voglia morbosa di emularne le sue gesta.
 
'''I Blasi:''' Fabio Blasi e sua moglie Giulia, hanno sempre avuto una vita poco serena sia dal punto di vista economico che da quello di vista affettivo. Fabio è un buono a nulla che riesce a combinare solo guai alla famiglia, tant'è che ha rapporto difficile con suo figlio Michele, chirurgo dell'ospedale. Proprio per ricongiungere la famiglia, che Giulia convince Fabio a trasferirsi da Messina a Como. Ma Fabio, non cambierà continuando a fare del male a stesso e alla famiglia, finché non arriverà a rubare ed ad essere ammazzato dalla polizia. Carolina, la figlia minore, troverà invece a Como l'amore, e sconfiggerà la timidezza. Per Amore, dopo tanti drammi, riuscirà a capire che Luca Canale, il viceispettore che ha sparato suo padre, non poteva fare altrimenti e i due si sposeranno. Completa la famiglia Diego, marinaio, dal passato burrascoso che vive un'amore crescente per la fidanzata del fratello, Flavia.
 
'''I Canale/Leoni:''' Silvana Canale, ex donna di facili costumi, è una donna che ha dovuto crescere il figlio Luca da sola, perché abbandonata dal padre del ragazzo. Quando finalmente trova l'amore in Vincenzo Leoni, brusco e simpatico commissario di polizia e sta per convolare a giuste nozze, viene uccisa da dei malviventi in un supermercato. Da allora per Vincenzo, Luca diventa come un figlio e viceversa. Luca decide di entrare anch'esso in polizia, occupando il ruolo di viceispettore e sposa Carolina Blasi, anche se dopo varie peripezie.
Riga 117:
 
===Collegamenti esterni===
 
* [http://soapvivere.forumup.it/?mforum=soapvivere Forum di Vivere]
* [http://www.forumautori.com/tvsoap/ Sito dedicato alle soap-opera]
* [http://www.portalesoap.mediaset.it/Vivere/ Sito ufficiale]